L’ente pubblico di previdenza stima il pagamento della cassa integrazione entro la fine del mese, ma sono in tanti i lavoratori a chiedersi quando arriverà l’accredito: nel frattempo le parti sociali chiedono di velocizzare le pratiche.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
L’ente pubblico di previdenza stima il pagamento della cassa integrazione entro la fine del mese, ma sono in tanti i lavoratori a chiedersi quando arriverà l’accredito: nel frattempo le parti sociali chiedono di velocizzare le pratiche.
Cresce l’interesse in merito al reddito di emergenza 2020, il nuovo provvedimento in arrivo con il decreto di aprile 2020: allo studio i requisiti di accesso. Esclusi coloro che beneficiano già di altri provvedimenti di welfare.
Il Bonus 600 euro non arriva, ecco la data finale dei pagamenti secondo l’Inps
Dall’Inps arriva una nuova precisazione in merito alla data finale entro la quale saranno eseguiti tutti gli accrediti relativi al bonus da 600 euro avviato per contrastare la crisi economica dettata dal Coronavirus.
Impresa, fondo di garanzia fino a 25000 euro: dopo il decreto liquidità, ecco il via alle domande
Parte ufficialmente l’operatività del fondo di garanzia attivato dallo Stato per consentire l’emissione di liquidità in favore delle imprese. Disponibili garanzie statali per 400 miliardi grazie al recente decreto legge.
Decreto aprile Coronavirus, bonus 600 euro e cassa integrazione verso prolungamento di due mesi
In definizione il testo del nuovo decreto da approvare entro la fine del mese: tra i provvedimenti c’è la proroga per ulteriori due mesi di cassa integrazione e bonus da 600 euro per gli autonomi.
Intervista a Fabio Armiliato: «il bello ci salverà, ma servono subito risposte concrete»
Intervista in esclusiva al tenore Fabio Armiliato: al mondo dello spettacolo servono «risposte concrete e servono subito dallo Stato, come in tutte le emergenze».
Reddito di Emergenza e Bonus da 800 euro in arrivo, ma il nuovo Decreto slitta verso la fine aprile
All’interno del prossimo decreto legge il governo potrebbe prorogare il bonus da 600 euro per autonomi e precari di due mesi. Allo studio anche l’avvio del Reddito di emergenza per coloro che non rientrano nel RdC.
Dal Segretario Confederale della Cisl emergono nuove prese di posizione rispetto ai dati recentemente diffusi dall’ente pubblico di previdenza riguardo i flussi di accesso alla pensione nel primo trimestre del 2020.
Bonus 600 euro, dall’Inps flussi in ritardo: non tutte le pratiche sono state pagate
Proseguono i pagamenti da parte dell’Inps per il Bonus 600 euro: non tutti hanno già ricevuto l’accredito, ma dall’ente previdenziale arrivano dichiarazioni distensive.
La Regione Campania proroga il bando per i contributi agli affitti: possibile fare domanda fino al prossimo 27/4. Ecco tutte le informazioni da conoscere per inviare la domanda e ricevere assistenza.
Rubriche