Il reddito di emergenza entra nel vivo con l’arrivo del Decreto Rilancio all’interno della Gazzetta Ufficiale. Ecco tutti i dettagli da conoscere al riguardo.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Il reddito di emergenza entra nel vivo con l’arrivo del Decreto Rilancio all’interno della Gazzetta Ufficiale. Ecco tutti i dettagli da conoscere al riguardo.
Con l’arrivo della fase 2 si attende la ripresa del dialogo sulla riforma delle pensioni. Dai sindacati emerge la richiesta di un percorso incentivante di accompagnamento all’uscita dal lavoro.
Cassa integrazione e pagamenti Inps: le novità con il DL Rilancio 2020, proroga fino al 31 ottobre
Le ultime notizie in arrivo sulla cassa integrazione e sui relativi pagamenti Inps vedono concretizzarsi nuove dichiarazioni da parte della Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo sul Decreto Rilancio.
Le ultime notizie sui contributi garantiti alle imprese grazie al Dl rilancio e al fondo perduto 2020, attivato dopo la grave emergenza sanitaria ed economica provocata dal Coronavirus.
Bonus 600 Euro e Decreto Rilancio: confermati i pagamenti per aprile e maggio, ecco i requisiti
Con il nuovo Decreto Rilancio arriva la conferma del rinnovo relativo al pagamento del bonus 600 euro. Si estende la platea dei beneficiari, mentre chi ha già ricevuto la prima tranche vedrà concretizzarsi il rinnovo automatico.
Con l’ok definitivo al decreto rilancio parte il Reddito di Emergenza: sarà erogato dall’Inps, ecco i requisiti per fare domanda di accesso ala nuova misura di welfare.
Arriva l’ok definitivo al decreto rilancio contro Covid-19, in pubblicazione a breve all’interno della Gazzetta Ufficiale. Numerose le misure di welfare in favore di lavoratori e famiglie mentre la crisi sanitaria si trasforma in economica e sociale.
Bonus 600 euro per Coronavirus e decreto rilancio: pagamenti automatici per seconda e terza tranche
Il rinnovo del bonus 600 euro viene confermato con il decreto rilancio: ecco le ultime dichiarazioni al riguardo. Si va verso l’estensione della platea dei beneficiari.
Bonus Vacanze da 150 a 500 euro nel decreto rilancio: ecco a chi spetterà e come richiederlo
Con il prossimo decreto il governo sta mettendo a punto un nuovo bonus vacanze fino a 500 euro a famiglia attraverso il meccanismo del tax credit. Le informazioni su come richiederlo.
La Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo risponde sui ritardi nei pagamenti della Cassa Integrazione annunciando procedure più snelle e 16 miliardi di euro di coperture.
Rubriche