Pensioni, nuova proroga per la scadenza RED al prossimo 8 giugno
L’Inps conferma la nuova proroga per i pensionati chiamati ad inviare la dichiarazione dei redditi tramite il modello RED: ecco chi risulta coinvolto nella nuova scadenza.
Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Pensioni, nuova proroga per la scadenza RED al prossimo 8 giugno
L’Inps conferma la nuova proroga per i pensionati chiamati ad inviare la dichiarazione dei redditi tramite il modello RED: ecco chi risulta coinvolto nella nuova scadenza.
Pensioni, il nuovo allarme di Bankitalia: servirà lavorare fino a 74 anni
Dall’ultima relazione del governatore Ignazio Visco emergono le criticità del nostro sistema previdenziale: l’età di accesso alla pensione è destinata ad allungarsi sempre di più.
Reddito di Emergenza per Coronavirus e Decreto Rilancio, stanziati 954 milioni di euro
Dal Movimento 5 Stelle si conferma il successo dell’iniziativa con oltre 100mila domande ricevute in 6 giorni: per i pentastellati il “Reddito di Emergenza necessario”.
Pensioni, oltre 6 italiani su 10 pensano di dover posticipare l’uscita dal lavoro
Una recente ricerca commissionata da Randstad a livello globale rende evidente la paura degli italiani rispetto all’eventualità di dover andare in pensione sempre più tardi.
Le ultime dichiarazioni in arrivo dalla Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo confermano che il bonus 600 euro continuerà ad essere erogato anche in favore dei professionisti con cassa. Resta invece l’esclusione dai contributi a fondo perduto.
Pensioni, con il Coronavirus crolla il Pil e gli assegni si riducono fino al 3%
Tra i settori coinvolti dalla crisi economica scatenata da Covid-19 c’è anche quello previdenziale. Le stime indicano che le pensioni potrebbero ridursi alla fine del 2020 di tre punti percentuali.
Pensioni, pagamenti anticipati dal 26 maggio presso gli Uffici Postali
Con gli sviluppi dovuti all’emergenza Coronavirus proseguono i pagamenti anticipati per le pensioni in contanti preso gli sportelli di Poste Italiane. Ecco tutte le informazioni da conoscere al riguardo.
Secondo il Segretario Confederale della Cgil l’emergenza sanitaria ed economica dovuta al Coronavirus ha evidenziato l’urgenza di mettere in sicurezza lavoratori e pensionati.
Ecobonus 110 per cento: ecco come funziona la nuova misura
Tra gli interventi previsti all’interno del decreto rilancio c’è anche un Ecobonus al 110%. Tutti i dettagli sul meccanismo di funzionamento del nuovo beneficio di legge.
Bonus 600 euro per Coronavirus, pagamento di aprile in arrivo entro i prossimi giorni
Dopo l’approvazione del decreto rilancio il pagamento del bonus 600 euro in relazione alla rata del mese di aprile 2020 arriverà nel breve termine. Per la tranche relativa la mese di maggio la platea si riduce ad 1 milione di persone.
Rubriche