Sulle pensioni anticipate tramite APE sociale si avvicina la scadenza della prima finestra temporale. Le domande dovranno essere inviate all’Inps entro e non oltre il prossimo 31 marzo 2021. Tutte le informazioni da conoscere al riguardo.
Stefano Calicchio
Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Tutti gli articoli di Stefano Calicchio
Sulle pensioni anticipate è emersa negli scorsi giorni l’ipotesi dello scivolo Brunetta con Quota 92. Per il ricambio generazionale sarebbe possibile ottenere fino a 5 anni di sconto rispetto ai criteri ordinari, ecco cosa ne pensano i lavoratori.
Sulle pensioni anticipate emerge nuovamente l’ipotesi di una quota 92 con un minimo di 62 anni, ma l’uscita sarebbe legata a una penalizzazione sul futuro assegno. Ecco cosa ne pensano i lavoratori potenzialmente interessati dalla misura.
Pensioni e versamento contributi: stop alla sospensione per Covid-19, scadenza al 16 marzo 2021
Sulle pensioni si registra la ripresa dei versamenti Inps dopo la sospensione dettata dalla crisi per coronavirus. La scadenza unica è fissata al prossimo 16/03, attenzione al rispetto della deadline.
Pensioni anticipate e rinnovo quota 100: per Delrio il PD è fortemente contrario
Sulle pensioni anticipate tramite quota 100 emerge la presa di posizione del capogruppo Dem alla Camera. Il partito democratico contrario all’ipotesi della misura sperimentale.
Pensioni anticipate, Quota 100 verso il termine: serve un’opzione per non tornare alla legge Fornero
Sulle pensioni è indispensabile attivare una riforma entro la fine dell’anno. Senza questo intervento si rischia di tornare alle regole della legge Fornero. Le ipotesi tecniche emerse negli ultimi giorni.
Pensioni anticipate: le opzioni alternative alla Quota 100 disponibili presso l’Inps
Le pensioni anticipate tramite quota 100 resteranno disponibili fino al prossimo 31 dicembre 2021, ma l’Inps presenta diverse opzioni alternative per chi non riuscirà a maturare i criteri in tempo utile.
Pensioni, cedolino di marzo 2021: info su trattenute, addizionali, IRPEF
Il cedolino delle pensioni di marzo 2021 disponibile sul portale Inps. I percettori di un assegno da parte dell’ente pubblico di previdenza possono verificare le trattenute per l’Irpef e i conguagli. Come scaricare il documento dal sito.
La camera dà il via libera al decreto Milleproroghe. La conversione in legge porta a importanti aggiornamenti per quanto concerne le pensioni e le misure di assistenza sociale. Confermata la data di termine per i lavori delle commissioni sulla previdenza.
Le pensioni di marzo rientrano tra quelle assoggettate ai ricalcolo dei crediti di imposta. Alcuni pensionati vedranno un assegno più basso, i dettagli da conoscere.
Rubriche
- Cronaca (197)
- Economia (71)
- Lavoro (435)
- Politica (31)
- Tecnologia (105)
- TV e Spettacoli (583)
- Motori (19)
- Lotto (3)
- Lifestyle (284)
- Attualità (1139)
- Sport (167)
- Video (3)
- Curiosità (43)
- Gossip (133)
- Articoli Archiviati (88946)
- Astrologia (35)