Nuove dichiarazioni in arrivo dal governo sul bonus 600 euro: il nuovo pagamento per il mese di maggio potrebbe essere emesso in automatico. L’esecutivo punta a rendere l’indennità più selettiva.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Nuove dichiarazioni in arrivo dal governo sul bonus 600 euro: il nuovo pagamento per il mese di maggio potrebbe essere emesso in automatico. L’esecutivo punta a rendere l’indennità più selettiva.
Arrivano i nuovi bandi del Concorso scuola in G.U.: importanti novità per circa 62mila insegnanti, ma i sindacati esprimono perplessità.
Con il nuovo decreto di aprile è in arrivo un importante pacchetto di misure riguardante il lavoro: il governo si prepara a stanziare altri 25 miliardi di euro.
Continua a restare in essere la sospensione delle palestre, di centri sportivi e di piscine anche durante la fase 2 dell’epidemia Coronavirus. Per il ritorno alla normalità servirà ancora tempo.
Bonus professionisti 1000 euro regione Campania: ecco le informazioni chiave da conoscere
Partono oggi le domande di accesso al bonus da 1000 euro per i professionisti previsto dalla Regione Campania. Il portale informativo è attivo dalle ore 10h00.
Sono quasi 7 milioni le persone che hanno dovuto ricorrere alla cassa integrazione per via del Coronavirus. Il lockdown provoca lo stop del Paese, con dati preoccupanti in arrivo dall’Inps.
L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) mette a disposizione sul proprio sito l’elenco individuale di tutti i dispositivi di protezione (Dpi), oltre ad un nuovo documento tecnico: ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
In arrivo il pagamento delle pensioni di maggio 2020. Tra le diverse misure di protezione dovute al coronavirus c’è anche l’anticipo per coloro che richiedono l’assegno in contanti.
Lavoratori e apertura del 4 maggio: verso nuovo decreto, negozi aperti anche di notte
Con il prossimo decreto l’Italia si prepara alla ripartenza del 4 maggio 2020: verso l’ok a 2,7 milioni di lavoratori, senza contare chi proseguirà con lo smart working.
Reddito di emergenza Inps 2020 per Covid-19: il governo vuole calibrarlo sul nucleo familiare
Allo studio il nuovo reddito di emergenza per offrire un sostegno alle persone colpite dalla crisi del Coronavirus che non rientrano nelle altre opzioni di garanzia già approvate. Si punta a tutelare le fasce più deboli della popolazione.
Rubriche