Autore: Stefano Calicchio

Crisi economica

Campania: il contributo affitti della regione prorogato, estensione del bando fitti fino al 27 aprile

La Regione Campania proroga il bando per i contributi agli affitti: possibile fare domanda fino al prossimo 27/4. Ecco tutte le informazioni da conoscere per inviare la domanda e ricevere assistenza.

Arrivano importanti aggiornamenti dall’assessorato per il governo del territorio della Regione Campania, stante la decisione di avviare la proroga fino al prossimo 27 aprile del termine utile per partecipare al bando relativo al contributo per gli affitti. Il progetto è rivolto a tutti coloro che si trovano in una situazione di disagio economico ed è pensato per assicurare il diritto all’abitazione.

Ovviamente, oltre ai parametri di residenza indispensabili per la partecipazione, è prevista anche l’appartenenza a specifiche fasce di reddito. Come sempre avviene in questi casi, a fare la differenza sarà l’esito della certificazione Isee, in grado di misurare redditi e patrimonio del nucleo familiare di riferimento.

TI POTREBBE INTERESSARE: Bonus 600 euro per professionisti, l’allarme dalle casse: mancano i fondi per tutti

Bando affitti in Regione Campania: ecco i dettagli da conoscere

Entrando nel merito dei dettagli da conoscere, il bando divide innanzitutto i potenziali destinatari in due fasce. La fascia A comprende i richiedenti con un ISEE non superiore a 13.338,26 euro. La fascia B prevede invece un valore non superiore a 25mila euro. All’interno del bando si evidenzia inoltre che il contributo non può essere cumulato con ulteriori benefici pubblici già erogati dagli enti di competenza.

Per quanto concerne la domanda, quest’ultima deve essere presentata in forma telematica tramite l’iscrizione all’apposito portale previsto dalla Regione Campania e successivamente inoltrato via email. La scadenza è fissata al prossimo 27 aprile 2020, mentre per tutte le informazioni di approfondimento del caso è possibile telefonare allo 081.7967073. L’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8h00 alle 13h00. In alternativa è possibile scrivere alla mail bandofitti@regionecampania.it.

TI POTREBBE INTERESSARE: Pensioni, l’Inps ha liquidato oltre 157mila assegni nel primo trimestre 2020: importo medio a 1128 euro