Pagare il caffè con carta è possibile, ma con una tassa aggiuntiva
Pagare il caffè con carta è possibile, nonostante questo alcuni venditori aggiungono una sovrattassa per i clienti che effettuano piccoli acquisti.
Notizie di economia aggiornate, approfondimenti, gli ultimi dati macroeconomici e le analisi di mercato in Italia e nel mondo.
Pagare il caffè con carta è possibile, ma con una tassa aggiuntiva
Pagare il caffè con carta è possibile, nonostante questo alcuni venditori aggiungono una sovrattassa per i clienti che effettuano piccoli acquisti.
Cartelle esattoriali del defunto passano agli eredi? Ecco cosa dice la legge
Accettazione eredità, accettazione con beneficio di inventario, rinuncia, ecco tutto ciò che bisogna sapere.
Chi è Esther Duflo, la seconda donna premio Nobel per l’Economia 2019
Insieme al marito Abhijit Banerjee e a Michael Kremer, Duflo è stata premiata per «l’approccio sperimentale nella lotta alla povertà globale». I tre sono i più giovani vincitori del premio nella categoria.
I Musei Statali da soli rappresentano l’1,6% del PIL italiano
Dal rapporto della Boston Consulting Group (BCG) per il MiBACT risulta che i musei statali generano da soli 27 miliardi di euro. Nel frattempo, tornano le domeniche al museo.
Depositare sul conto corrente somme di denaro, i rischi che si corrono con il fisco italiano
Usare il conto corrente per depositare soldi a volte può causare particolari conseguenze dal punto di vista fiscale.
Si può ottenere il mutuo con il contratto di apprendistato?
Ottenere il mutuo con apprendistato non è sulla carta impossibile. Tuttavia occorre tenere presente che ci muoviamo nell’ambito dei cd mutui con contratti atipici
Molti erroneamente pensano che l’interesse della cedola rappresenti il rendimento del BTP, ecco cosa sapere per cercare di guadagnare davvero con questo tipo di obbligazioni.
BTP, BOT, CTZ, CCZ: cosa sono i titoli di Stato?
Cerchiamo di capire cosa sono i Titoli di Stato e quanti ne esistono vedendo la differenza tra una tipologia e l’altra di obbligazione.
Si chiama capienza fiscale ed è un dato che bisogna considerare quando si decide di scaricare dal reddito determinate spese sostenute
Servizi bancari Amazon: al via la partnership con Jp Morgan e Capital One Financial
I servizi bancari di Amazon non sono una novità in casa del colosso dell’e-commerce, dal momento che da tempo se ne parla. Tuttavia è emersa una novità che potrebbe far tremare le banche, ecco quale.