Il Segretario Nazionale Spi - Cgil fa il punto della situazione rispetto al confronto di oggi 27 gennaio 2020 con il Ministro del Lavoro ed ai prossimi passi da compiere.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Il Segretario Nazionale Spi - Cgil fa il punto della situazione rispetto al confronto di oggi 27 gennaio 2020 con il Ministro del Lavoro ed ai prossimi passi da compiere.
Pensioni anticipate, Damiano propone l’uscita dai 63 anni o con la quota 41 per tutti
Il commento in arrivo sulle nuove pensioni flessibili, in vista del tavolo di confronto di oggi. Sulle tante ipotesi circolate nelle scorse settimane il dirigente Dem richiama alla calma: “no al gioco del lotto”
Dal Consiglio di Stato arriva un importante aggiornamento in merito al decreto attuativo sul prestito del Trattamento di fine rapporto o servizio nell’amministrazione pubblica per chi accede alla pensione anticipata.
Al via presso il Ministero del Lavoro il nuovo confronto tra piattaforma sindacale ed esecutivo in merito alla flessibilità in uscita ed all’estensione delle tutele previdenziali. Cgil, Cisl e Uil chiedono le uscite anticipate dai 62 anni di età.
Pensione bloccata, chiama la banca: per noi ‘lei è morto’
In Veneto un pensionato telefona alla banca per capire perché la pensione non arriva, scoprendo di essere la vittima di un caso di omonimia.
I sindacati si preparano al nuovo tavolo di confronto con il governo sulle pensioni. C’è attesa per un riscontro alle richieste di lavoratori e pensionati, senza il quale si preparerà la mobilitazione.
Pensioni flessibili, Barbagallo (UIL): ‘fino ad oggi si è fatto cassa su pensionati e pensionandi’
Le dichiarazioni dell’ultima ora da Cgil, Cisl e Uil in merito alla riforma delle pensioni ed al prossimo tavolo di confronto con il governo presso il Ministero del Lavoro.
Pensioni, Proietti (Uil): ’le proposte di Uil, Cisl e Cgil non solo sono concrete, ma concretissime’
Per il Segretario Confederale della Uil la proposta dei sindacati sulla riforma delle pensioni risulta “in linea con gli altri paesi della UE”.
I comitati prendono posizione sulle pensioni. Dal CODS si informa le iscritte sugli ultimi aggiornamenti dell’Inps in relazione al riscatto dei contributi per l’accesso all’opzione donna.
Pensioni, ultim’ora oggi 24/01 del Ministro Gualtieri: la proposta dei sindacati ‘non è concreta’
Per il Ministro dell’economia le pensioni anticipate volute dalla Lega tramite la quota 100 non risolvono il problema della flessibilità in uscita e rappresentano un intervento “spot e limitato”.
Rubriche