Sulle pensioni flessibili arriva la nuova comunicazione Inps riguardante l’isopensione. Fino al 2023 sarà possibile uscire dal lavoro con un anticipo massimo di 7 anni.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Sulle pensioni flessibili arriva la nuova comunicazione Inps riguardante l’isopensione. Fino al 2023 sarà possibile uscire dal lavoro con un anticipo massimo di 7 anni.
Le ultime indiscrezioni di stampa segnalano che i lavoratori in attesa della cassa integrazione Covid sarebbero 1,2 milioni al 30 novembre secondo i dati diffusi dal Civ.
Pensioni e reddito di cittadinanza: pagamento Inps a gennaio 2021, le date da conoscere
Nell’ultima settimana di gennaio 2021 partono i pagamenti Inps per le pensioni e per il reddito di cittadinanza: il calendario e le date da conoscere.
Secondo la psicoterapeuta per rispondere alla crisi dettata da Covid-19 è fondamentale «tutelare la salute psicologica al pari della salute fisica. Non bisogna avere paura di chiedere un supporto psicologico se si sta vivendo una fase di crisi».
Bonus 1000 euro, scadenza al 4 febbraio per il riesame delle domande di indennità respinte
I lavoratori che hanno visto le proprie domande di bonus 1000 euro respinte potranno fare riesame entro il 4/02: le informazioni comunicate con il messaggio Inps 143/2021.
Continua a crescere il numero di persone che beneficiano del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza. Da febbraio verranno applicati i conteggi legati al rinnovo dell’ISEE, ecco cosa potrebbe cambiare.
I pagamenti dell’Inps a gennaio 2021 interesseranno numerosi provvedimenti di welfare. Dalle pensioni anticipate alla Naspi, fino al reddito di cittadinanza e al reddito di emergenza. Ecco il calendario dei flussi in arrivo.
Pensioni anticipate e ordinarie 2021: ecco cosa cambia e come si esce dal lavoro nel nuovo anno
Sulle pensioni con l’arrivo del 2021 arrivano importanti conferme. Dall’APE sociale all’opzione donna, fino alla prosecuzione della quota 100. Ma la vera riforma si concretizzerà solo nel 2022.
Il miliardario cinese Jack Ma era stato dato per scomparso, dopo una lunga assenza pubblica. A pesare sulla vicenda era stata l’azione delle autorità di regolazione cinese contro Ant Group, il braccio finanziario di Alibaba.
Pensioni di febbraio 2021: le info sul pagamento nel cedolino, come controllare quanto arriverà
Con il cedolino delle pensioni di febbraio 2021 l’Inps mette a disposizione la rendicontazione degli assegni previdenziali che saranno pagati a stretto giro. Ecco come controllare quanto si percepirà.
Rubriche