Continua a crescere il numero dei richiedenti per l’accesso al Bonus Inps da 600 euro e alle prestazioni previste all’interno del DL Cura Italia. I primi pagamenti sono attesi dopo la metà di aprile.

Gli ammortizzatori sociali sono forme di sostegno del reddito per i lavoratori che hanno perso, o sono in procinto di perdere, il proprio lavoro. Tra i vari ammortizzatori sociali previsti in Italia ci sono:
Continua a crescere il numero dei richiedenti per l’accesso al Bonus Inps da 600 euro e alle prestazioni previste all’interno del DL Cura Italia. I primi pagamenti sono attesi dopo la metà di aprile.
Coronavirus e Buoni Spesa: ecco come ottenerli a Milano, Roma, Napoli, Bari e Parlermo
I buoni spesa alimentari rappresentano uno dei provvedimenti di welfare decisi dal governo per aiutare i cittadini che si sono trovati costretti ad affrontare situazioni di disagio economico per via dell’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus. Le informazioni chiave per richiederli nelle principali città.
Inps Bonus 600 euro in lavorazione: ecco le date di pagamento
L’ente pubblico di previdenza si prepara alla verifica delle pratiche inoltrate dagli italiani per il bonus da 600 euro. Cresce l’attesa per la ricezione del pagamento, dopo i disagi ed i problemi con il sito.
Le richieste di accesso alle prestazioni previste dal decreto Cura Italia hanno raggiunto quasi 3 milioni e mezzo di unità. Ecco gli ultimi dati comunicati dall’Inps aggiornati alle 12h00 di oggi.
Pensioni e Coronavirus: minime a 1000 euro in Campania con il piano anticrisi
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presenta il piano anticirisi regionale, realizzato in sinergia con istituzioni locali, parti sociali e organizzazioni di categoria dell’imprenditoria e del volontariato. Ecco le misure in arrivo.
Coronavirus, allo studio il Reddito di Emergenza: verso 3 miliardi di stanziamenti
Con il prossimo decreto in arrivo ad aprile si punta ad allargare la platea dei beneficiari delle misure previste nel “Cura Italia”. Coinvolte potenzialmente tre milioni di persone.
Inps e Coronavirus: presentate 2 milioni di domande per i sussidi del decreto Cura Italia
Le misure decise dal governo per rispondere alla crisi del Coronavirus hanno attivato verso l’Inps richieste in favore di una platea di 4,5 milioni di persone. Ecco i dettagli sulle prestazioni in corso di erogazione.
Coronavirus, l’allarme in arrivo dall’Inail: oltre 3 milioni di lavoratori esclusi dalle tutele
Dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro arriva un allarme sui lavoratori che non potranno beneficiare delle tutele, con evidenti iniquità.
Bonus 600 euro accesi al sito Inps contingentati, ecco perché e come funzionerà: soldi in 15 giorni
Nella giornata di ieri il sito dell’Inps è andato in tilt per l’enorme ondata di richieste d’accesso al bonus da 600 euro, ma c’è anche chi paventa l’intervento degli hacker. Nel frattempo dall’Inps si prospetta l’arrivo dei primi bonifici in 15 giorni.
A partire dal 1° aprile 2020 sarà possibile richiedere all’Inps il Bonus 600 euro per autonomi, partite Iva, co.co.co. e lavoratori con contratti stagionali del settore termale, turismo, agricolo o dello spettacolo.
Rubriche