I dati dell’Inps sul reddito di cittadinanza delineano centinaia di migliaia di sospensione a ottobre 2020 a causa dello stop previsto dopo i primi 18 mesi di percezione: per la riattivazione serve attendere un mese.

Gli ammortizzatori sociali sono forme di sostegno del reddito per i lavoratori che hanno perso, o sono in procinto di perdere, il proprio lavoro. Tra i vari ammortizzatori sociali previsti in Italia ci sono:
I dati dell’Inps sul reddito di cittadinanza delineano centinaia di migliaia di sospensione a ottobre 2020 a causa dello stop previsto dopo i primi 18 mesi di percezione: per la riattivazione serve attendere un mese.
Sul reddito di emergenza arrivano nuove dichiarazioni dalla Ministra del Lavoro Catalfo. A partire da oggi 13 novembre 2020 sono disponibili le modalità per richiedere il beneficio di welfare.
Reddito di cittadinanza e pagamento di ottobre 2020: ecco le date di accredito
Con la chiusura del mese di ottobre molti percettori del reddito e delle pensioni di cittadinanza guardano all’arrivo del pagamento relativo sussidio di welfare: ecco a partire da quando verrà pagato.
Il governo prepara la proroga della cassa integrazione e del blocco ai licenziamenti: attesa per l’avvio delle misure, tra queste anche nuovi bonus per i settori più colpiti. Le ultime dichiarazioni della Ministra Catalfo.
Cassa integrazione Covid, allo studio una dote fino a 7 miliardi per la proroga
Sulla proroga della cassa integrazione per Covid il governo studia uno stanziamento che va dai 5 ai 7 miliardi di euro: il rinnovo per ulteriori 10 settimane.
Congedo Covid-19: chiarimenti INPS per lavoratori dipendenti con figli in quarantena
La circolare INPS n.116 del 2 ottobre 2020, effettua delle precisazioni sul congedo COVID-19 di cui possono fruire i lavoratori dipendenti con figli in quarantena scolastica.
Reddito di emergenza, chi può ottenere ancora da 1.200 a 2.400 euro
Domande entro il 15 ottobre per il reddito di emergenza, ecco come funziona.
Bonus edicole 2020: domande al via. Requisiti e come fare richiesta
Come richiedere e ottenere il contributo previsto dal DL Rilancio per gli edicolanti, come indennità Covid.
Pensioni anticipate e LdB2021, il governo torna su APE sociale e opzione donna
Sulle pensioni flessibili arrivano nuove conferme dal Ministero del Lavoro in merito alla proroga dell’APE sociale e dell’opzione donna all’interno della prossima legge di bilancio.
La discussione sulla riforma delle pensioni tra governo e sindacati riprende venerdì 25 settembre, quando governo e sindacati tornano a incontrarsi per discutere del post quota 100.
Rubriche