Secondo il Codacons è possibile chiedere il rimborso delle spese di viaggio nel caso in cui si abbia rinunciato a causa del Coronavirus. Le informazioni chiave da conoscere al riguardo.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Secondo il Codacons è possibile chiedere il rimborso delle spese di viaggio nel caso in cui si abbia rinunciato a causa del Coronavirus. Le informazioni chiave da conoscere al riguardo.
Pensioni, Catalfo (MdL): si lavora su una ‘riforma con più flessibilità’
Il governo al lavoro sulle pensioni anticipate tramite la quota 100 e sulla flessibilità in uscita dal lavoro. La misura arriva a superare le 150mila richieste. Damiano propone l’uscita flessibile dai 63 anni.
Pensioni, il nuovo monito UE: in Italia nessun progresso sulla spesa
Dai tecnici dell’Unione Europea arriva un nuovo allarme rispetto alla tenuta del sistema previdenziale pubblico. Ecco le nuove critiche inserite all’interno del country report.
Riforma pensioni, Tridico (Inps): ‘bisogna superare l’età di pensionamento uguale per tutti’
Le ultime novità sulle pensioni vedono arrivare nuove dichiarazioni da parte del Presidente Inps in merito alla sostenibilità della spesa previdenziale, alla flessibilità in uscita dal lavoro e al pilastro integrativo.
Pensioni e Pin Inps Dispositivo: ecco come richiederlo ed in quanto tempo si ottiene
Grazie al Pin dispositivo è possibile accedere a numerosi servizi legati alla propria pensione: ecco la procedura da seguire per effettuare la richiesta.
Pensioni anticipate, ancora proposte sulla quota 100: ‘ognuno si paghi la sua uscita flessibile’
Sulle pensioni flessibili continuano ad arrivare nuove proposte di riforma del settore, mentre proseguono gli appuntamenti di confronto istituzionale.
Coronavirus, l’allarme del Financial Times sul rischio recessione
Si moltiplicano gli allarmi dei tecnici sulla possibile crisi economica che potrebbe seguire la diffusione del Coronavirus in Italia.
Pensioni anticipate 2020, ecco come potrebbe funzionare l’ipotesi della quota 101
Dal Movimento 5 Stelle si prospetta l’avvio di un nuovo meccanismo di accesso flessibile alla pensione una volta terminata la sperimentazione della quota 100.
Dai sindacati e dai comitati si torna a rimarcare l’urgenza di intervenire sulle differenze di genere. Intanto si avvicina la scadenza del 1° marzo per chi possiede i requisiti per andare in pensione con la quota 41.
Pensioni anticipate, Danone (PA): ‘riflettiamo su quota 101’
Secondo la Ministra della Pubblica Amministrazione la quota 100 è destinata a restare per il triennio di sperimentazione, mentre dopo si potrebbe pensare all’avvio di una quota 101.
Rubriche