Sabino Cassese, ex presidente della Corte Costituzionale e professore universitario, critica aspramente il governo e le misure adottate. Fino a che punto lo Stato può limitare le libertà personali?

Sabino Cassese, ex presidente della Corte Costituzionale e professore universitario, critica aspramente il governo e le misure adottate. Fino a che punto lo Stato può limitare le libertà personali?
Il quadro che emerge dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte non è chiaro, è davvero iniziata la fase 2? Come verrà gestita?
Stando alle ultime indagine statistiche dell’ISS il numero degli asintomatici è in rapida crescita. Confermata l’ipotesi secondo la quale il virus è più letale per gli uomini che per le donne.
Per la prima volta cala il numero dei contagiati attuali in Italia: -850!
La situazione continua a migliorare: cala il numero dei contagiati attuali di quasi 1.000 unità e gli ospedali continuano a svuotare i loro reparti
Prima bozza diffusa dal governo sulla fase 2: parchi chiusi ma c’è il si allo sport all’aperto e agli spostamenti tra comuni, bar aperti dal 18 maggio
Il coronavirus è presente nelle acque di scarico di Roma e Milano, ma non è pericoloso
Uno studio dell’ ISS ha confermato che è possibile trovare e rilevare il virus nelle acque di scarico. Queste analisi potrebbero essere utili a prevedere l’andamento e la diffusione dell’infezione.
Papa Francesco: «Il bene del paese prima degli interessi di partito». Speranza fa eco: «Serve unità»
Papa Francesco lancia un messaggio a tutti i politici, Italiani e non. Anche Roberto Speranza sottolinea la necessità di rimanere uniti e di sostenere il premier Conte, anche nella difficile trattativa con l’UE
Obiettivo «Zero nuovi contagi» vicino per alcune regioni del Sud, molto lontano per la Lombardia
L’osservatorio nazionale sulla salute prevede che le prime regioni a liberarsi dei nuoci contagi saranno Basilicata, Molise e le isole. Seguiranno Puglia, Campania e le altre regioni del Sud. Si dovrà attendere fino a fine giugno per la Lombardia.
Coronavirus: numeri incoraggianti, gli ospedali tornano a respirare
I numeri diffusi dalla protezione civile confermano un calo dei ricoveri negli ospedali e dei contagi totali, sia in Lombardia che nel resto d’Italia
De Luca preoccupato dalla fase 2, ma il Nord ha fretta di ripartire
I rispettivi governatori regionali fanno il punto della situazione su Campania, Piemonte e Veneto in vista della fase 2
Rubriche