Stranger Things: il gioco disponibile per iOS e Android

La nuova trovata di Netflix per promuovere la seconda stagione di Stranger Things è il gioco disponibile su iOS e Android. Vediamo come funziona.

L’uscita della seconda stagione di Stranger Things è ormai prossima e Netflix non resta con la mani in mano, anzi, crea un vero e proprio gioco, disponibile su Android e iOS per promuovere la nuova stagione della serie!

Che tipo di gioco è?

Netflix continua a darsi da fare per sponsorizzare i propri prodotti, tra le trovate geniali. Oggi, è stato reso disponibile Stranger Things The Game, ovvero un gioco per dispositivi mobili disponibile sia per iOS che Android e scaricabile gratuitamente.

Leggi anche Stranger Things 2: anticipazioni e cast. Data d’uscita rivelata

Il gioco si presenta come un GDR a 16-bit proprio come richiesto dargli anni ’80; la grafica è pixelata e la visuale dall’alto permette la visione di ogni terreno di gioco senza perdere alcun dettaglio.

Nel gioco sono infatti presenti tutti i personaggi principali della serie ed è possibile rivivere l’avventura dei bambini protagonisti di Stranger Things, in aggiunta, sono stati ricreati, con la bellissima grafica a 16-bit, anche i luoghi della serie televisiva che ha affascinato tantissime persone.

Le atmosfere sono state ricreate a riadattate per un gioco in puro stile anni ’80 che riprende l’infanzia di tantissimi fan della serie e, prendendoli per mano, li porta all’interno del mondo sottosopra tramite il loro dispositivo mobile.

Ecco un piccolo trailer del gioco:

Stranger Things sta per tornare

La serie targata Netflix, che continua, incessantemente, a riscuotere successo tornerà in onda il prossimo 27 ottobre per soddisfare la curiosità dei fan. Che cosa è successo a Undici (Eleven)? E come andranno a finire le avventure dei piccoli giocatori di D&D?

Non sarà facile per i creatori di questa fantastica serie riuscire a eguagliare la prima stagione che è riuscita a tenere con il fiato sospeso migliaia di persone fino all’ultimo minuto dell’ultima puntata.

Ci sono ancora tantissime sfaccettature da scoprire nel mondo di Stranger Things, la serie infatti non si fermerà con questa seconda stagione, ma avrà sicuramente il suo seguito. Inizialmente, infatti, i fratelli Duffer avrebbero voluto chiudere la serie con sole 4 stagioni, ma ultimamente si vocifera di addirittura una quinta stagione per chiudere la linea temporale della trama.

Netflix intanto vuole far sapere al mondo che una delle sue serie di punta è ormai più che prossima regalando a tutti i fan il fantastico gioco di Stranger Things. Non resta che attendere la fine di questo mese di ottobre per scoprire che cosa i loro creatori hanno riservato ai piccoli eroi degli anni Ottanta!