La nuova console KFC: risoluzione 4K, grafica top e scalda pollo

Dalla parodia della PS5 alla realtà: la KFC lancia, questa volta per davvero, la sua console da gaming

Lo scorso giugno, sfruttando l’annuncio ufficiale di Sony sull’uscita della PlayStation 5, KFC aveva pubblicato sui propri social un trailer di una console parodia chiamata KFConsole a forma dell’iconico cestino in cui vengono servite le crocchette di pollo.

Sembrava solo uno scherzo e invece la catena di fast food nelle scorse ore ha annunciato una vera console in grado di far girare giochi di ultima generazione e, al contempo, di...riscaldare il pollo. Insomma, una compagna perfetta per i videogiocatori incalliti.

L’annuncio ufficiale della KFC

"La guerra delle console di gioco è finita" ha annunciato la KFC sui propri social mostrando il design del proprio apparecchio elettronico da gaming assemblato dalla società Cooler Master.

Le caratteristiche della nuovissima KFConsole

La console KFC abbina le funzioni di un classico fornetto a quelle di un computer di alta fascia in grado di spingersi fino alla risoluzione 4k.

Per il momento sul prezzo di vendita e sull’hardware non sono stati rivelati molti dettagli. La macchina dovrebbe montare un processore Intel Nuc 9, una ssd da 1 tb e una scheda grafica fornita da Nvidia con supporto ray tracing.

Oltre a queste caratteristiche, Cooler Master ha deciso di inserire nella console una caratteristica abbastanza unica (come se il fornetto integrato non fosse abbastanza): uno slot che permette di cambiare con estrema semplicità la scheda grafica, rendendo molto più facili eventuali upgrade.

Probabilmente non si imporrà sulle console più famose di Sony e Microsoft, ma la KFConsole ha tutte le caratteristiche per dire la sua nel mondo del gaming, garantendo ottime prestazioni. Tra i giochi supportati c’è anche il tanto atteso, quanto controverso, Cyberpunk 2077, che paradossalmente girerebbe meglio sulla console della KFC che su PS4!

“Se volessero un consiglio su come progettare uno scompartimento per riscaldare il pollo, Sony e Microsoft sono i benvenuti“ conclude scherzosamente il comunicato della KFC.