Autore: Annarita Faggioni

Videogame

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut è gratis

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut è gratis su su GOG Galaxy. Il primo capitolo delle avventure di Geralt di Rivia è stato regalato dagli sviluppatori

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut arriva gratis su GOG Galaxy. Lo studio polacco CD Projekt ha deciso di regalare il primo capitolo del videogioco. Geralt di Rivia, protagonista anche di una serie Tv, sarà a disposizione per gli utenti che si registreranno alla piattaforma GOG Galaxy.

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut da riscattare gratis

Per riscattare gratis il gioco, si deve andare sul sito ufficiale della piattaforma GOG Galaxy e registrarsi. Il sito è gog.com/galaxy. Poi, se non si ha a disposizione il gioco, un banner segnalerà sul profilo che si può riscattare gratis.

Cliccandolo, si otterrà il gioco nella libreria del proprio account. Alcuni utenti si sono lamentati di questa procedura. Perché? Perché, secondo alcuni, sarebbe necessario installare un client per ottenere il gioco.

In realtà, il primo capitolo di The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut si può ottenere con il client, ma questo si può rimuovere subito dopo per aver installato il gioco.

Gli sviluppatori hanno risposto che questa procedura serve per garantire i diritti. Infatti, si utilizza la procedura DRM-Free. Così, gli sviluppatori sanno che la copia digitale del gioco è di quel giocatore e non c’è possibilità di creare copie pirata dal gioco.

Una procedura di sicurezza, che però non nega al videogiocatore di divertirsi come vuole.

The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut: il gioco

Il primo capitolo, ormai gratis per sempre, è un gioco di ruolo ambientato in un mondo fantasy. Il giocatore interpreta i panni di Geralt Di Rivia. Si tratta di un cacciatore di mostri, che dovrà affrontare diverse missioni e prendere decisioni.

Ciò che ha fatto la differenza nel panorama videoludico è come le scelte del giocatore cambiano completamente la storia che si va a sviluppare durante le missioni. Quindi, evitare o accettare una missione crea o elimina completamente situazioni nella storia.

In più, il combattimento è strategico e si sviluppa in tempo reale. Infatti, oltre a prendere decisioni sui mostri da affrontare, il protagonista dovrà anche scoprire come si stanno muovendo le diverse fazioni sul territorio per il controllo del mondo.

Quindi, si lavora di alleanze, di amici e di nemici, tradimenti e tutto quello che può riguardare un cacciatore mercenario come è Geralt Di Rivia.

I requisiti di sistema per Windows sono:

  • Supportato da: Microsoft® Windows® /XP/Vista;
  • DirectX Version :DirectX 9.0c (incluso) o superiore;
  • Processore: Intel Pentium 4 2.4 GHz or Athlon 64 +2800 (Intel Pentium 4 3.0 GHz o AMD Athlon 64 +3000 raccomandato). Athlon XP series, come Athlon XP +2400, non è supportata;
  • Grafica: NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon 9800 o migliore (NVIDIA GeForce 7800 GTX o ATI Radeon X1950 XT o superiore);
  • Memoria: 1 GB RAM (2 GB RAM raccomandato);
  • Suono: DirectX version 9.0c-compatibile con sound card;
  • Hard Drive: 15 GB Free.

Per il sistema operativo MacOS, i requisiti di sistema sono:

  • OS: OS X 10.8, 10.9, 10.10, MacOS 10.15 (Catalina) non è supportato;
  • Processore: Intel Core i5;
  • Memoria: 4 GB di RAM;
  • Grafica: nVidia GeForce GT 650m (1440x900), AMD Radeon HD 6750M (1440x900) o Intel HD 5000 (1366x768);
  • Hard Drive: 14.25 GB free space.

I requisiti sono quelli minimi per poter giocare.