Autore: Giorgia De Angelis

Apple - iPad - Videogame

17
Dic

Abbonamento annuale Apple Arcade: quanto costa e quanto si risparmia

La multinazionale statunitense lancia l’abbonamento annuale Apple Arcade, vediamo quanto costa e quanto si risparmia.

Apple ha deciso di lanciare una nuova opzione riguardo l’abbonamento annuale Apple Arcade. Il servizio di gaming della mela più famosa del mondo è stato lanciato a settembre, e dà la possibilità di accedere ai giochi iOS, macOS e tvOS pagando un semplice abbonamento mensile di 4,99 euro. I giochi sono inclusi nel prezzo in versione completa con tutti gli aggiornamenti ed eventuali espansioni, non è quindi necessario alcun acquisto in app ed è possibile scaricarli direttamente da iPhone, iPad, Mac e Apple TV tramite App Store. Dopo il download è possibile giocare anche offline, a esclusione dei giochi multigiocatore, che necessitano obbligatoriamente della connessione a internet. Tornando alla nuova offerta, Apple ha deciso di promuovere un nuovo abbonamento annuale per Apple Arcade, grazie al quale sarà possibile pagare in un’unica soluzione l’importo riguardante l’intero anno. Andiamo al sodo e vediamo quanto costa ma, soprattutto, quanto si risparmia con questa opzione.

Abbonamento annuale Apple Arcade: quanto costa?

Come abbiamo già detto, l’abbonamento annuale Apple Arcade consentirà di “saldare” il conto per un anno intero di utilizzo del servizio di gaming, senza la preoccupazione di doverlo pagare mensilmente. Il costo dell’opzione è di 49,99 euro e si rinnova, appunto, ogni anno. Si può attivare direttamente dall’App Store, cliccando sull’avatar del proprio profilo in alto a destra, andando sulla sezione “Abbonamenti” e selezionare l’abbonamento annuale su Apple Arcade.
La modifica sarà automaticamente applicata alla data di fatturazione successiva.

Quanto si risparmia con l’abbonamento annuale Apple Arcade?

Calcolando il prezzo mensile di 4,99 euro, un anno di rinnovo in totale ha un costo di 59,88 euro. Con la nuova opzione dell’abbonamento annuale proposto da Apple, di 49,99 euro, vi è un risparmio di 9,89 euro l’anno, oltre al fatto che l’unica preoccupazione sarà quella di scaricare e divertirsi con i giochi esclusivi presenti sulla piattaforma.