Google Stadia Pro: rimborso per chi ha acquistato i giochi gratuiti di dicembre

Google Stadia Pro ha previsto, in via del tutto eccezionale, un rimborso per gli utenti abbonati che hanno acquistato i giochi resi successivamente gratuiti nel mese di dicembre.

Avete già acquistato uno dei due giochi resi gratuiti per gli account di Google Stadia Pro a dicembre? Non allarmatevi, verrete rimborsati. Abbiamo appena cominciato a capire come funziona Google Stadia, ma da Mountain View non tardano ad arrivare chiarimenti riguardo le cose che ancora non conosciamo. Uno dei due abbonamenti presenti all’interno del servizio prevede infatti l’accesso a un’area di giochi gratuiti selezionati ogni mese da Google Stadia. I giochi non compresi nell’offerta, però, sono a pagamento.

Nell’euforia della novità alcuni utenti hanno fatto grandi acquisti sulla piattaforma, comprando anche alcuni giochi che da dicembre saranno messi gratuitamente a disposizione per gli abbonati a Stadia Pro. Google ha previsto per loro un rimborso, per evitare qualsiasi forma di ingiustizia.

Google Stadia Pro: il rimborso per chi ha acquistato i giochi gratuiti di dicembre

La Community Manager di Google Stadia, Grace Yang, ha spiegato nel forum dedicato che Google accoglierà le richieste di tutti gli utenti che hanno acquistato Farming Simulator 19 e Tomb Raider prima che venissero resi gratuiti per gli abbonati a Google Stadia Pro. Sui canali del servizio di game streaming, Grace Yang si è mostrata comprensiva riguardo i possibili disagi creati ai clienti, che pagano mensilmente un abbonamento per avere determinati privilegi. I giochi sono stati resi disponibili nell’area gratuita pochissimo tempo dopo il lancio della piattaforma, per questo motivo Google sarà pronto a fare un’eccezione, come specificato dalla Community Manager:

“Siamo felici di assistervi nel caso in cui desideraste ottenere il rimborso di uno o di entrambi i videogiochi in questione se ne avete effettuato l’acquisto, anche se tutto ciò non rientra nella nostra normale politica”.

Come richiedere il rimborso a Google Stadia?

Come accennato precedentemente, chi vuole ottenere il rimborso dei soldi spesi per l’acquisto dei giochi gratuiti su Google Stadia Pro dovrà inoltrare una richiesta al colosso di Mountain View. Le modalità sono descritte nella pagina dell’assistenza tecnica di Google Stadia. Non si tratta quindi di un rimborso automatico e, come specificato da Grace Yang, non rientra nella normale politica di Google, ma si tratta di un’eccezione.