Call of Duty Black Ops Cold War arriverà il 16 Dicembre

Call of Duty Black Ops Cold War arriverà il 16 Dicembre

Il videogioco sarebbe dovuto arrivare il 10 Dicembre 2020, ma si è deciso di slittare il lancio di qualche giorno

Call of Duty Black Ops Cold War non sarà disponibile prima del 16 Dicembre 2020. La data di uscita è stata cambiata. Ad annunciarlo la stessa casa di produzione sul proprio account Twitter ufficiale.

Call of Duty Black Ops Cold War: le novità della Stagione 1

In realtà, dal punto di vista tecnico cambia poco. Lo slittamento è una realtà, ma si tratta solo di pochi giorni. Call of Duty Black Ops Cold War manterrà l’integrazione con Warzone.

In più, questa Stagione 1 sarà gratis, come ha confermato la stessa Activision. Si tratta del più vasto aggiornamento gratis nella saga videoludica.

Infatti, l’ultimo capitolo è stato rilasciato pochissimo e già assicura nuove mappe da esplorare. Così, si troveranno punti di interesse strategico per i militari in azione. Poi, tornano due modalità molto apprezzate dai giocatori.

Si tratta delle modalità Gunfight di Modern Warfare e zombie. Sono completamente rinnovate, quindi anche il giocatore che ha passato diverse ore a COD non potrà non rendersi conto della differenza.

Warzone guadagnerà un arsenale di armi da Black Ops Cold War

La Guerra Fredda nel panorama videoludico porterà una bella novità anche su Warzone. Infatti, il gioco otterrà 30 armi nuove grazie all’integrazione. Non si tratterà solo di ottenerle e personalizzarne, ma di avere a che fare con i progetti inclusi.

Per trovarli, il giocatore otterrà anche una mappa inedita e una nuova modalità di gioco mai provata su Warzone. La vera novità riguarda i morti sul campo. Se il giocatore muore, per un periodo sarà detenuto in una sorta di Gulag.

Ancora non si sa molto di questa modalità, ma il 16 Dicembre 2020 i giocatori saranno pronti a provarla!

Call of Duty Black Ops Cold War: piattaforme disponibili

Call of Duty Black Ops Cold War è stato pubblicato lo scorso 13 novembre 2020 per le seguenti piattaforme:

  • PS4;
  • PS5;
  • Xbox One;
  • Xbox Series X;
  • Microsoft Windows come sistema operativo per PC.

Quindi, anche la Season One sarà disponibile su queste piattaforme. Il videogioco è il n. 17 dell’intera saga COD e il quinto della saga Black Ops. Il gioco è ambientato 5 anni prima di Black Ops II, nel 1981. Si scopre che un agente segreto russo sta cercando di attaccare l’Occidente e gli Stati Uniti in particolare.

Reagan, così, come presidente decide di dare il via alle operazioni segrete da parte della Cia. Diverse le ambientazioni di gioco, che vanno da Berlino Est al New Mexico, passando per la Turchia e il quartier generale del KGB.

Il gioco ha due finali, determinate in base alle azioni del giocatore durante il percorso. Con la Stagione 1, la modalità gratuita Warzone che era presente nel capitolo precedente di Call of Duty passerà a Black Ops Cold War. Il capitolo precedente di Black Ops risale al 2018 e si chiamava Call of Duty Black Ops IIII (invece di IV).