Filippo Bisciglia: quanto guadagna il conduttore di Temptation Island?

Quanto guadagna Filippo Bisciglia, conduttore del chiacchieratissimo Temptation Island?

Filippo Bisciglia è salito alla ribalta come conduttore del reality show estivo per eccellenza degli ultimi anni, Temptation Island. Il programma, targato Maria De Filippi, è come un serale di Uomini e Donne. Sei coppie si recano in Sardegna e vengono separate per ventuno giorni. In questo periodo i sei fidanzati e le sei fidanzate vivranno a stretto contatto con una serie di bellissimi e bellissime single, che cercheranno di tentarli in tutti i modi.

Filippo Bisceglia e il suo ruolo come conduttore di Temptation Island

Ma cosa centra Filippo Bisciglia in tutto questo? Sicuramente come conduttore del programma calza a pennello. Il suo atteggiamento pacato lo rende il dirigente perfetto per la serie di cose assurde, tradimenti e trashate che accadono a Temptation Island. Una sua parola sistema sempre tutto, anche le situazioni più disperate.
I primi contatti col mondo dello spettacolo Filippo li ha avuto quando aveva 19 anni, girando uno spot e essendo fidanzato con Flora Canto, conosciuta per essere la compagna di Enrico Brignano. La ragazza ha anche partecipato a Uomini e Donne. Il suo vero ingresso nel mondo dello spettacolo si ha però con a partecipazione al Grande Fratello nel 2006.

Leggi anche: Chi è Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island fidanzato con Pamela Camassa

Quanto guadagna Filippo Biscegli per Temptation Island?

Difficile calcolare quanto prenda il conduttore per Temptation Island, ma sicuramente si parla di una cifra alta. Come è possibile capirlo? Basti guardare i guadagni di chi produce il programma che lo ha reso un conduttore noto. Dietro le quinte del programma Temptation Island c’è infatti la regina assoluta degli ascolti Mediaset in Italia: Maria De Filippi. È recente la stima fatta dal settimanale Io Spio che conta in tasca alla De Filippi 68 milioni di fatturato grazie, probabilmente, alla sua casa di produzione Fascino. Cinque milioni, già una cifra da capogiro, sarebbero solamente di diritti d’autore. La casa di produzione fa lavorare circa duecento dipendenti e nelle casse ci sarebbero ben 24 milioni di euro.
La leadership della De Filippi si riconferma sempre e Mediaset non bada a spese ogni volta che si tratta di rinnovare il suo contratto.
L’ennesimo successo è stato portato a casa in casa Mediaset grazie a Temptation Island, che sta ottenendo ascolti degni di nota collezionando circa 4 milioni di spettatori a puntata con uno share del 21%. Che dire? Il fortunato Filippo Bisciglia è nelle grazie della regina dei programmi tv italiani quindi non è difficile ipotizzare che il suo cachet nel ruolo di conduttore di Temptation Island sia da capogiro tanto quanto quello della De Filippi.