Temptation Island 2023: ecco quando va in onda la nuova edizione

Dopo un anno di assenza torna il programma più atteso dell’estate

Mancano pochi giorni alla prima puntata della nuova edizione di Temptation Island che, dopo un anno di assenza, torna su Canale 5. L’appuntamento con il programma più atteso dell’estate, prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi, è per lunedì 26 giugno alle ore 21:20, quando Filippo Bisciglia presenterà le coppie in gara. Sei le puntate previste in questa undicesima edizione.

Per il conduttore romano, divenuto celebre dopo la partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello, si tratta della nona conduzione su undici edizioni, solo in due occasioni il programma non è stato condotto da lui: la prima, intitolata Vero Amore, condotta da Maria De Filippi e la nona, condotta da Alessia Marcuzzi.

I tentatori metteranno a dura prova i fidanzati

Temptation Island 2023 metterà alla prova i sentimenti di sette coppie obbligandole a vivere separatamente in un residence di lusso, l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. Nel corso dei 21 giorni, in cui le coppie saranno separate, entreranno in gioco i tentatori che metteranno a dura prova la fedeltà dei fidanzati. Il tutto sotto l’occhio delle telecamere le cui immagini saranno protagoniste dei falò, momenti settimanali in cui ognuno potrà vedere cosa ha fatto il proprio partner e decidere, al termine del programma, se continuare la propria relazione o interromperla. Prima della decisione finale, ciascuna persona può chiedere un momento di confronto e chiarimento con il proprio partner, che può anche rifiutare l’invito.

Sette le coppie in gara

Le coppie in gara, che hanno iniziato le riprese lo scorso 9 giugno, sono Mirko, di Rieti, e Perla, di Salerno fidanzati da 5 anni; Alessia, di Trieste e Federico, conviventi da 3 anni e con idee diverse sul matrimonio; Francesca e Manuel, fidanzati da 2 anni e 4 mesi; Manu e Isabella, milanese, fidanzati da 3 anni e mezzo; Vittoria e Daniele, romani, conviventi da 4 anni e in disaccordo sulla maternità; Alessia e Davide, fidanzati da 11 anni e reduci da un tradimento; Gabriela e Giuseppe, fidanzati da 7 anni, alle prese con la gelosia.