Amici 22, anticipazioni sabato 22 aprile: ospiti e allievi a rischio eliminazione

Continuano le eliminazioni ad Amici, un altro allievo dovrà lasciare il talent

Sabato 22 aprile, in prima serata su Canale 5, si rinnova l’appuntamento con il serale di Amici 22. Maria De Filippi presenterà la sesta puntata di questa fase finale del talent show che, anche in questa edizione, sta ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti con una media di 4 milioni di telespettatori pari ad uno share superiore al 27%. Nulla da fare per la concorrenza di Rai 1 che arranca con la quarta edizione de Il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci.

Sette allievi già eliminati

Nella sesta puntata del serale di Amici 22, un altro ragazzo dovrà abbandonare il talent e i suoi sogni di vittoria. Dopo le prime cinque puntate, sono stati eliminati i ballerini Megan Ria e Samu e il cantautore NDG, per la squadra dei coach Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, il cantautore Piccolo G e il ballerino Gianmarco Petrelli, per la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e il ballerino Alessio Cavaliere e la cantante Federica Andreani della squadra di Arisa e Raimondo Todaro.

Le anticipazioni della sesta puntata di Amici 22

Con l’avvicinarsi della finalissima di questa edizione di Amici, che andrà in onda in diretta domenica 14 maggio e non sabato 13, per evitare la concomitanza con la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2023, si continua a scremare il numero dei concorrenti con una nuova eliminazione che sarà annunciata nel corso della sesta puntata, registrata giovedì 20 aprile. Secondo le anticipazioni il terzetto a rischio eliminazione sarà composto da Cricca (cantante – squadra Cuccarini/Lo), Ramon Agnelli (ballerino – squadra Zerbi/Celentano) e Mattia Zenzola (ballerino – squadra Arisa/Todaro). Quest’ultimo sarà il primo a salvarsi, mentre uno, tra Cricca e Ramon, dovrà lasciare il talent.

Nel corso della puntata che andrà in onda sabato 22 aprile su Canale 5, interverranno, in qualità di ospiti, il comico Enrico Brignano e Gaia Gozzi, vincitrice dell’edizione numero 19 di Amici.