Tale e quale show torna con uno speciale natalizio: quando va in onda e il cast

Carlo Conti propone una puntata speciale del suo varietà

Reduce dal successo dell’edizione numero 12 di Tale e quale show e dell’edizione numero 11 del Torneo, Carlo Conti torna con una puntata speciale del suo seguitissimo talent show, capace di sfiorare i 4,8 milioni di telespettatori e il 29% di share nella serata nella quale si sono sfidati i migliori delle ultime due edizioni, con il successo di Antonino Spadaccino nei panni di Marco Masini.

Domenica 11 dicembre, infatti, in prima serata su Rai 1, andrà in onda Natale e Quale – Speciale Telethon, un appuntamento dedicato all’intrattenimento ma anche alla solidarietà. La serata, infatti, inaugurerà la maratona Telethon per la raccolta fondi destinata alla ricerca sulle malattie genetiche e che si concluderà la settimana successiva con una puntata speciale dei Soliti ignoti, condotta da Amadeus.

Gli artisti in gara a Natale e Quale – Speciale Telethon

Nella puntata speciale di Natale e Quale, giunto alla seconda edizione dopo quella del 2016, i concorrenti in gara interpreteranno alcuni dei più famosi brani musicali natalizi, come Santa Claus is coming to town, Astro del ciel, White Christmas e Jingle bell rock, solo per citarne alcuni.

Undici i personaggi in gara con un unico comune denominatore: aver già partecipato ad una edizione del programma. Questi i concorrenti in gara, l’edizione a cui hanno partecipato e il loro piazzamento finale in quella annata:

  • Paolo Conticini – 2° edizione – 5° posto;
  • Valerio Scanu – 4° edizione – 2° posto;
  • Francesco Cicchella – 5° edizione – 1° posto;
  • Agostino Penna – 9° edizione – 1° posto;
  • Jessica Morlacchi – 9° edizione – 4° posto;
  • Francesca Alotta – 11° edizione – 2° posto;
  • Deborah Johnson – 11° edizione – 3° posto;
  • Pierpaolo Pretelli – 11° edizione – 5° posto:
  • Andrea Dianetti – 12° edizione – 2° posto;
  • Valentina Persia – 12° edizione – 6° posto;
  • Valeria Marini – 12° edizione – 11° posto.

Confermata la giuria che sarà composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Ciascuno di loro stilerà la propria classifica personale assegnando un punteggio che va da un massimo di 15 punti, per il primo, ad un minimo di 5 punti, per l’undicesimo. A questi si aggiungeranno i 5 punti che ciascun concorrente può dare ad un suo avversario o anche a sé stesso. Probabile la presenza di uno o due giudici ospiti.

Tale e quale show speciale Sanremo

Dopo l’evento natalizio, nel quale il contatore Telethon informerà in tempo reale delle offerte ricevute, Tale e quale show tornerà nelle settimane che precederanno il 73esimo Festival della canzone italiana per due serate speciali dedicate a Sanremo, con l’interpretazione di alcuni classici della kermesse canora.