Tale e quale show, Andrea Dianetti vince la sesta puntata. Ecco la classifica aggiornata

L’imitazione di Irama è stata la più votata, Antonio Spadaccino conserva il primo posto in classifica

La sesta puntata di Tale e quale show 12 è stata vinta da Andrea Dianetti, che ha interpretato la canzone Ovunque sarai di Irama. Al secondo posto Elena Ballerini con l’imitazione di Maria Callas, terzo Claudio Lauretta che si è trasformato in Bobby Solo.

Vince Andrea Dianetti, Antonino Spadaccino resta leader della classifica generale

Un successo netto, quello di Andrea Dianetti, che è stato il preferito di due, dei quattro giurati, ovvero Loretta Goggi e Massimo Lopez alias Maurizio Costanzo e dei telespettatori, che hanno votato attraverso i profili social del programma. Solo quarto il leader della classifica generale, Antonino Spadaccino, che comunque mantiene un discreto vantaggio in vista dell’ultima puntata di venerdì 11 novembre, quando conosceremo il vincitore di questa edizione.

Durante la serata si sono susseguite esibizioni più o meno valide, ma anche la solita imitazione divertente di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che sono diventati degli improbabili Amedeo Minghi e Mietta o, come si sono auto definiti, i “minghietti”. Una esibizione premiata dal giudice Cristiano Malgioglio con il massimo dei voti.

La classifica generale dopo la penultima puntata

Venerdì 11 novembre, per il programma condotto da Carlo Conti, arriva la puntata finale di questa dodicesima edizione, nella quale si deciderà, non solo il vincitore stagionale, ma anche i concorrenti che si qualificheranno per il Torneo dei campioni in programma la settimana successiva, con la presenza dei migliori della passata stagione.

Favorito per la vittoria finale è Antonino Spadaccino che, nonostante il quarto posto con l’esibizione di Bruno Mars, ha conservato un vantaggio di 20 punti su Andrea Dianetti, balzato al secondo posto, davanti ad Elena Ballerini.

Ecco la classifica generale aggiornata dopo la sesta e penultima puntata:
1° Antonino Spadaccino 348 punti
2° Andrea Dianetti 328 punti
3° Elena Ballerini 314 punti
4° Gilles Rocca 313 punti
5° Claudio Lauretta 301 punti
6° Valentina Persia 288 punti
7° Rosalinda Cannavò 276 punti
8° Alessandra Mussolini 249 punti
9° Samira Lui 229 punti
10° Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli 198 punti
11° Valeria Marini 185 punti

Rai