Tale e quale show: anticipazioni del torneo dei migliori in onda venerdì 18 novembre 2022

Sfida tra i migliori concorrenti delle ultime due edizioni del programma condotto da Carlo Conti

Venerdì 18 novembre alle ore 21:25 su Rai 1, gran finale per Tale e quale show con l’undicesima edizione del torneo che, come nella scorsa edizione, si disputerà in un’unica puntata. I migliori sei (tre uomini e tre donne) delle ultime due edizioni, si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo.

Sarà l’ultimo appuntamento del 2022 per il programma condotto da Carlo Conti che, anche nell’edizione appena conclusa vinta da Antonino Spadaccino, ha conquistato il gradimento del pubblico. L’ultima puntata, andata in onda venerdì 11 ottobre è stata seguita da 4.454.000 telespettatori con uno share del 28,10%.

Tale e quale show – il torneo: i concorrenti in gara

Saranno 12 i concorrenti che gareggeranno nell’undicesima edizione del torneo di Tale e quale show, sei uomini e sei donne. Dall’edizione 2021 arriveranno i Gemelli di Guidonia, vincitori della scorsa edizione sia del talent che del torneo, Pierpaolo Petrelli e Dennis Fantina, per gli uomini, Francesca Alotta, Deborah Johnson e Stefania Orlando, per le donne. Dennis Fantina è stato chiamato a sostituire Ciro Priello, quarto lo scorso anno e secondo tra gli uomini, non disponibile per impegni di lavoro.

Questi sei concorrenti sfideranno i migliori dell’edizione appena conclusa, ovvero Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Giles Rocca, Elena Ballerini, Valentina Persia e Rosalinda Cannavò.

Un gradito ritorno per il ruolo di quarto giudice

Come consuetudine del programma i tre giudici fissi, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello saranno affiancati da un quarto giurato che cambia ogni settimana. Per la puntata dedicata al torneo di Tale e quale show, questo ruolo saranno affidato a due vecchie conoscenze del talent, ovvero alla coppia Francesco Paolantoni e Gabrielle Cirilli, che stileranno insieme un’unica classifica.

Si tratta di una premio per la coppia che durante l’ultima edizione del programma, concluso al decimo posto, ha riscosso la simpatia dei telespettatori con le loro improponibili imitazioni di coppie famose quali Mahmood e Blanco, Stanlio e Ollio e Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, solo per citarne alcune.