Il cantante mascherato 4: ecco le maschere che accedono alla finale

Sabato 22 aprile si conclude la quarta edizione del talent show condotto da Milly Carlucci, sei maschere ancora in gara

Dopo l’eliminazione dello Scoiattolo nero, che celava il volto di Valeria Marini, la quarta edizione de Il cantante mascherato si avvia verso la finalissima, in programma sabato 22 aprile in prima serata su Rai 1. Milly Carlucci, come di consueto, presenterà le ultime esibizioni delle maschere rimaste in gara, che saranno giudicate dalla giuria composta da Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Serena Bortone e Christian De Sica e dal pubblico in studio e dalle interazioni social.

Il cantante mascherato 4: ecco le maschere finaliste

Al termine della semifinale, di sabato 15 aprile, restano in gara ancora sei maschere, mentre altre sei sono state eliminate nel corso delle cinque serate già andate in onda. Come noto, la prima maschera che ha lasciato il programma, nelle prima serata, è stata il Cigno, che celava i volti di Antonio i e Sandra Milo. A seguire, la stessa sorte è toccata alla Rosa (Valeria Fabrizi), ai Colombi (Simona Izzo e Ricky Tognazzi), all’Ippopotamo (Mal), al Porcellino (Maurizio Ferrini) e allo Scoiattolo Nero (Valeria Marini).

L’ultima puntata, in programma sabato 22 aprile, si aprirà con lo spareggio, per conoscere il quinto finalista, tra lo Squalo e Stella. Il vincitore si aggiungerà alle quattro maschere già ammesse al duello finale: Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Criceto e Riccio. Il vincitore del programma si aggiudicherà il trofeo della maschera d’oro vinto, nelle precedenti edizioni, da Teo Mammuccari, con la maschera del Coniglio, Red Canziani, con la maschera del Pappagallo e Paolo Conticini, con la maschera della Volpe.

Il cantante mascherato 4: ascolti in calo

L’edizione che sta per concludersi de Il cantane mascherato rischia di essere quella con gli ascolti più bassi. Il talent show condotto da Milly Carlucci, forse anche per via della durata di ciascuna puntata, che termina intorno all’una di notte, non è riuscito a decollare nei dati auditel. Se la prima edizione del 2020 si chiuse con una media superiore ai 4 milioni di telespettatori pari ad uno share superiore al 20%, questa rischia di chiudere sotto i 2 milioni con uno share del 16%, a causa anche della concorrenza spietata di Amici di Maria De Filippi, che continua ad essere il programma più visto del sabato sera. Probabilmente, la scelta della Rai di spostare il programma dal venerdì al sabato, non ha pagato, infatti, anche nella serata di sabato 15 aprile, Canale 5 con il talent di Queen Mary, ha sfiorato il 28% di share, mentre Milly Carlucci è rimasta di poco sotto il 15%.

Rai