Il cantante mascherato 4: Milly Carlucci presenta le maschere della nuova edizione

Sabato 18 marzo torna su Rai 1 il talent show condotto da Milly Carlucci

Da sabato 18 marzo, in prima serata su Rai 1, torna Il cantante mascherato, giunto alla quarta edizione. Padrona di casa sarà sempre Milly Carlucci, che presenterà, per sei settimane, i 12 Vip nascosti da altrettante maschere. Novità di questa edizione, sulla falsariga di Ballando con le stelle, ci sarà il “mascherato per una notte”, un ospite che sarà velato dietro una maschera che rappresenta un grande cuore. Questa maschera, aprendosi sul davanti, mostrerà la silhouette della persona o delle persone nascoste all’interno. I giurati e il pubblico proveranno a svelarne la loro identità, che sarà resa nota ad un terzo della puntata. Nella prima puntata si tratterà di una coppia: genitore e figlio (o figlia).

Il Cantante Mascherato 4: dodici le maschere in gara

In questa quarta edizione de Il cantante mascherato, saranno dodici le maschere in gara che nasconderanno altrettanti VIP che si contenderanno il trofeo della maschera d’oro vinto, nelle precedenti edizioni, da Teo Mammuccari, con la maschera del Coniglio, Red Canziani, con la maschera del Pappagallo e Paolo Conticini, con la maschera della Volpe.

Tre, delle dodici maschere, avranno un volto umano: il Cavaliere veneziano, vestito con un abito del Settecento e una lunga parrucca, la Stella e la Rosa. Le altre nove maschere rappresenteranno il mondo animale: i Colombi, il Cigno, che può contenere fino a cinque persone, il Criceto, lo Scoiattolo nero, lo Squalo, il Riccio, il Ciuchino, l’Ippopotamo e il Porcellino.

Nuova giuria per la quarta edizione

Per questa quarta edizione de Il cantante mascherato, cambia la giuria, chiamata a valutare le esibizioni dei mascherati in gara. Confermati Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, presenti sin dalla prima edizione. Tre invece i nuovi giurati: Iva Zanicchi, che nella precedente edizione aveva già ricoperto questo ruolo in due puntate sostituendo Francesco Facchinetti e Arisa, Serena Bortone e Christian De Sica. Sara Di Vaira e Rossella Erra indagheranno, per scoprire le identità, con il pubblico in studio e con quello a casa, che potrà esprimersi attraverso i canali social del programma.

Rai