Autore: Rita Sparano

Cinema - Donne - Gossip

25
Ott

Chi è Ella Purnell? Curiosità sulla nuova fiamma di Brad Pitt

Curiosità e carriera di Ella Purnell, quella che i gossip dicono sia la nuova fiamma di Brad Pitt. Tutte le donne la invidiano per aver conquistato il cuore dello scapolo d’oro di Hollywood.

Ha 21 anni, si chiama Ella Purnell, e stando ai gossip più freschi sarebbe la nuova fiamma di Brad Pitt. Vediamo le curiosità più interessanti sul conto della fortunata attrice che tutte le donne del mondo stanno già invidiando.

Chi è Ella Purnell?

La sua somiglianza con Angelina Jolie è innegabile: la fortunatissima ragazza che si sarebbe aggiudicata lo scapolo più ambito di Hollywood sarebbe Ella Purnell, modella e attrice londinese che a soli 21 anni (lo sottolineiamo: sono ben 32 in meno di Brad Pitt) vanta già svariate partecipazioni non di secondo piano in film di grande successo.

Nata come attrice teatrale (nel 2008 ha battuto centinaia di concorrenti ottenendo un ruolo nello spettacolo teatrale Oliver! al Drury Lane di Londra), il debutto cinematografico della Purnell è avvenuto nel 2010 nel dramma fantascientifico «Non lasciarmi», adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro (premio Nobel per la Letteratura di quest’anno)

L’anno successivo ha preso parte al film horror «Intruders», interpretando la figlia del protagonista.

Nel 2013 è apparsa nel sequel «Kick-Ass 2», e nell’anno successivo è arrivato il grande successo con «Maleficent», con protagonista proprio Angelina Jolie.

Nella pellicola, remake/spin-off in live action del classico Disney «La bella addormentata nel bosco» , la giovane attrice ha recitato nella prima parte del film, vestendo i panni di Malefica quando era ancora adolescente, prima che il personaggio diventasse cattivo.

Dopo essere apparsa anche in «Churchill», biopic storico con Brian Cox nelle vesti dell’ex premier britannico, Ella ha recitato in «Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali», riadattamento a cura di Tim Burton del celebre libro di Ransom Riggs.

Angelina Jolie infastidita

La Jolie non sembra aver digerito questa notizia. Il presunto flirt dell’ex marito, da cui ha divorziato l’anno scorso, avrebbe molto infastidito la bella attrice, non solo per la giovanissima età della Purnell (che ha solo 5 anni in più del figlio adottivo Maddox), ma anche perché la ragazza interpretava la Jolie da giovane!

Tuttavia, stando a quanto riporta la rivista «In Touch» Pitt sarebbe rimasto folgorato dalla bella fanciulla britannica, che aveva già notato nel film «Miss Peregrine», tanto da aver insistito per averla nel ruolo di protagonista nella serie tv tratta dal romanzo di Stephanie Danler «Sweetbitter», della quale Pitt è produttore insieme alla sua compagnia, la Plan B Entertainment.

Una fonte vicina all’attrice avrebbe rivelato alla rivista che «Ella è incredibilmente lusingata dalle attenzioni di Pitt, che è stato la sua prima cotta quando era ragazzina».