Autore: Fabio Brinchi Giusti

Gossip - Curiosità - Musica

23
Lug

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio si sono lasciati. Ecco i momenti più salienti della loro relazione

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio si sono lasciati. I due cantanti avevano una relazione che durava da molti anni nonostante la grande differenza d’età.

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio si sono lasciati. La loro relazione, iniziata prima in maniera clandestina, è terminata come hanno confermato ufficialmente i diretti interessati. Fra i due ci sono vent’anni di differenza e hanno un bambino in comune: Andrea, di sette anni.

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio: l’inizio

La loro relazione era iniziata nel 2005 e ufficializzata l’anno dopo. Non fu un inizio facile e all’inizio fece scandalo per la grande differenza d’età fra i due. Anna Tatangelo, cantante originaria di Sora cittadina della Ciociaria, aveva allora poco più di vent’anni mentre Gigi d’Alessio, artista simbolo della musica napoletana contemporanea, era sposato con tre figli. Gigi d’Alessio era il suo produttore e conosceva la ragazza già da diversi anni, da quando era ancora adolescente e muoveva i primi passi nel mondo della canzone. Proprio per via di questo ruolo, aveva accompagnato la Tatangelo in Australia per un tour fra le comunità italiane del Paese dei canguri e proprio durante i mesi trascorsi in Oceania i due si erano innamorati. I genitori di lei erano contrarissimi.

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio: la carriera insieme

Superato lo scandalo e ottenuto il divorzio, Gigi d’Alessio e la Tatangelo hanno quindi ufficializzato la loro relazione anche attraverso la realizzazione di canzoni insieme sia cantandole insieme sia scritte da Gigi per la compagna come Un nuovo bacio o Il mio amico, canzone sull’omosessualità presentata ad un’edizione del Festival di Sanremo. Più volte è stato detto e annunciato una partecipazione a due della coppia a Sanremo e pareva proprio che nell’edizione 2017 dovessero esibirsi insieme ma poi il progetto è saltato.

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio: un figlio insieme

Nel 2010 i due avevano anche avuto un bambino Andrea che oggi ha sette anni. Andrea è stato il primo figlio della Tatangelo ma il quarto di Gigi d’Alessio che ne aveva già avuti tre dal precedente matrimonio. Al piccolo Andrea il papà ha dedicato la canzone "Vita" considerando la sua nascita, avvenuta quando D’Alessio aveva quasi cinquant’anni, un dono speciale e inaspettato da parte della vita.

Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio: la fine

Ora la loro relazione è giunta al capolinea. Non si conoscono le ragioni ufficiali, anche perché la coppia ha chiesto riserbo e riservatezza sia ai fan che ai giornali di gossip. Sembra tuttavia che la rottura sia dovuta alla stanchezza della Tatangelo, desiderosa di rimettersi in gioco, anche come sex symbol, e all’opposizione del compagno a questa volontà.