Autore: Luca Secondino

Videogame - PlayStation

25
Mag

PlayStation Plus, giugno 2017: la lista dei giochi gratis

PlayStation Plus: quali giochi sono scaricabili gratis dal PlayStation Store per il mese di giugno 2017?

PlayStation Plus, giugno 2017 si arricchisce di nuovi giochi gratis. Come per ogni mese, torna l’appuntamento sul PlayStation Store con cui Sony premia tutti gli iscritti al servizio Plus con tanti titoli da scaricare gratuitamente.

Come sempre, non mancheranno le polemiche dei video giocatori più accaniti, che, soprattutto negli ultimi mesi, lamentano le scelte di basso profilo da parte del colosso nipponico: molti iscritti reclamano infatti qualche titolo importante tra quelli disponibili gratis.

La lista dei videogames gratuiti per PlayStation Plus di giugno ancora deve essere pubblicata ufficialmente, ma ci sono le prime indiscrezioni e rumors su quali giochi saranno scaricabili.

PlayStation Plus è il servizio ad abbonamento che ogni mese offre sei videogiochi a tutti gli iscritti, da scaricare in formato digitale. Nessuno è obbligato a scaricarli tutti, ma è sicuramente una possibilità per i giocatori appassionati di avere più giochi a un prezzo basso, dato che l’iscrizione costa circa 50 euro annuali.

Se poi la Sony dovesse inserire dei titoli da tripla A, come vengono definiti i giochi più importanti e blockbuster, il pubblico di iscritti sarebbe ancora più contento. Basterebbe giusto un titolo di rilievo ogni due mesi, magari anche uscito diversi anni fa, ma che può allargare le esperienze di gioco degli appassionati.

Vediamo inoltre quali sono i giochi in sconto sul PlayStation Store in questi giorni.

PlayStation Plus giugno 2017: la lista dei giochi gratis

In attesa dell’uscita ufficiale della lista Sony, vediamo quali potrebbero essere i giochi che saranno scaricabili gratuitamente.

Probabilmente vedremo The Crew, il gioco di auto da corsa del 2014 il cui ultimo DLC risale allo scorso agosto. Il titolo è già stato disponibile gratuitamente per Xbox Live Gold lo scorso anno, quindi è lecito pensare che ora arriverà anche su PlayStation Plus, dal momento che il sequel è stato annunciato in questi giorni.

The Town of Light è il gioco che arriverà online il prossimo 6 giugno, data che coincide con il primo martedì del mese, quando usualmente si rinnova il catalogo di PlayStation Plus. Probabilmente andrà a finire già nella collezione degli iscritti.

Un altro titolo potrebbe essere Giana Sisters Twisted Dreams Director’s Cut, il gioco del 2014 di fantasia ma che può ancora mettere alla prova i giocatori che non l’hanno mai provato.

Attenzione a Far Cry 4, che ormai ha esaurito la forza di mercato ma rimane comunque un ottimo gioco.

Inoltre, i rumors fanno pensare a Unravel, il gioco indie dal profilo perfetto per PlayStation Plus. Potremmo trovare Salt and Sanctuary, ABZU, Shovel Knight e Alien Isolation.

PlayStation Store, offerte

Mentre gli abbonati a PlayStation Plus attendono la lista ufficiale con i videogiochi gratis, sul PlayStation Store sono arrivati gli sconti su una vasta gamma di giochi, tra cui molti sotto i 20 euro.

In questo caso, diversamente da quanto registrato nelle polemiche degli iscritti, i titoli in sconto sono da urlo. Su tutti spicca FIFA 17 a 19,99 euro: è vero che tra pochi mesi uscirà il nuovo capitolo, ed è vero che gli appassionati hanno già questo fantastico gioco, ma uno sconto così ghiotto può far venire voglia a molti di provare ed è utile soprattutto a chi tra PES e FIFA ha dovuto scegliere e ora può concedersi anche il gioco EA Sports.

Altro titolo di rilievo è Fallout 4 a 19,99 euro. Infine sono disponibili i tre capitoli in HD della trilogia Uncharted a 7,99 euro l’uno.

A prezzo scontato ci sono anche l’Edizione Game of the Year di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor a 14,99 euro; Just Cause 3 a 14,99 euro e Wolfenstein: The New Order a 3,99 euro.