Autore: Melina Forte

PlayStation - Anticipazioni

11
Nov

Death Stranding: uscita, edizioni, trama e attori

È uscito Death Stranding di Hideo Kojima per PS4: ecco tutte le edizioni disponibili e le anticipazioni sulla trama e sul cast degli attori che ha dato volto ai personaggi.

L’8 novembre c’è stata l’uscita di Death Stranding, l’attesissimo videogioco d’azione per PS4 ideato dal giapponese Hideo Kojima.
Hideo Kojima è considerato un artista nel mondo dei videogiochi, ai più è noto per essere il game designer della serie Metal Gear. Del suo ultimo lavoro se ne parla da più tre anni, la prima volta risale allo show di Sony dell’E3 del 2016, ma è solo con l’uscita ufficiale di venerdì scorso che si sono apprese anticipazioni più sostanziose sulla trama blindatissima dagli accordi di non divulgazione.

Infatti, le recensioni degli addetti ai lavori sono molto positive, soprattutto, per quanto riguarda la trama definitiva quasi cinematografica. Non a caso al progetto, hanno partecipato molti attori stellari, a cominciare da Norman Reedus che presta il volto al protagonista Sam Bridges. Andiamo a conoscere più nel dettaglio la trama e il cast, ma prima scopriamo tutte le edizioni standard e speciali di Death Stranding.

Death Stranding: le edizioni standard e deluxe del videogioco

Abbiamo detto che il game play è stato pubblicato venerdì 8 novembre su PlayStation 4, ma a partire dall’estate 2020 sarà disponibile anche la versione per PC di Death Stranding come annunciato dalla Kojima Productions il 28 ottobre scorso, a dieci giorni dal lancio ufficiale.

Ricapitolando, le edizioni di Death Stranding distribuite sulla PlayStation Store sono in formato digitale e sono due:

  • la Standard Edition, al prezzo di 69,99 euro;
  • la Digital Deluxe Edition, edizione speciale al prezzo di 79,99 euro con contenuti aggiuntivi.

Inoltre, se si ordina in anticipo il gioco in formato digitale sia nella versione standard sia nella versione deluxe si ha diritto ai contenuti bonus: avatar, temi per PS4, gadget come gli Occhiali da sole Gold, il Cappello Gold, l’Esoscheletro velocità Gold, l’Armatura Gold.

Naturalmente, si possono acquistare anche le edizioni standard in formato fisico su:

  • GameStop al prezzo fisso di 74,98 euro,
  • Amazon al prezzo originale di 59,99 euro.

Death Stranding: la trama e gli attori

La trama di Death Stranding si svolge in una nazione devastata da un cataclisma. In un paesaggio lunare, post apocalittico che ricorda molto l’Islanda, gli uomini vivono soli e rintanati nei bunker, la società che una volta delegava le relazioni umani alla rete, si ritrova tutta «sconnessa»: non esiste più una collettività nel vero senso del termine.

Compito del protagonista Sam Bridges sarà proprio quello di ricostruire «fisicamente» la collettività, i rapporti sociali attraverso il suo lavoro di fattorino, di rider per dirla con il termine che va in voga adesso. Effettuando viaggi e consegne di ogni tipo, Sam dovrà «riconnettere» un Paese in ginocchio.

Come si può vedere dal trailer, il protagonista ha il volto dell’attore Norman Reedus, conosciuto per il ruolo di Daryl Dixon nella serie televisiva The Walking Dead.

Gli altri attori che hanno interpretato i personaggi principali in Death Stranding sono:

  • l’attore danese Mads Mikkelsen, famoso per aver interpretato Hannibal Lecter nell’omonima serie TV,
  • l’attrice francese Léa Seydoux, vincitrice della Palma d’oro a Cannes per La vita di Adele e nota con il ruolo della Bond girl nel film Spectre,
  • l’attrice americana Margaret Qualley fa parte del cast della serie televisiva targata HBO The Leftovers,
  • l’attrice statunitenense Lindsay Wagner, vincitrice di un Emmy Award nel 1976 per il ruolo di Jaime Sommers nella serie televisiva La donna bionica.

Anche i registi Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn hanno prestato il loro volto a due personaggi del gioco.