Autore: Luca D

Italia - Inter - S.S. Lazio - PlayStation

22
Feb 2020

Realtà virtuale, Sony e Playstation mettono a disposizione contenuti esclusivi

La realtà virtuale si diffonde sempre di più, Sony e Playstation mettono a disposizione del pubblico italiano una collezione di contenuti esclusivi

La realtà virtuale è una tecnologia molto sorprendente che consente, tramite un semplice visore e l’utilizzo della tecnologia 3D, di trasportare lo spettatore in un posto completamente diverso da quello in cui si trova, in maniera realistica. Nonostante gli attuali costi elevati della strumentazione necessaria a godere di questa nuova tecnologia, sono stati venduti nel mondo già 5 milioni di visori Playstation VR.

In una nota ufficiale, la Sony Interactive Entertainment, ha annunciato:

“Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare VR Stories, realizzata in esclusiva per il nostro Paese e scaricabile gratuitamente dal’app Littlstar (disponibile su PS Store), a partire da oggi.”

Per chi è già dotato di un visore per la realtà virtuale Sony, noto come Playstation VR, sono stati sbloccati in maniera inedita ed esclusiva per l’Italia dei contenuti di varia tipologia. Scaricando l’app Littlstar in modo gratuito dal Playstation Store, si avrà accesso ad una collezione di contenuti pensati proprio per il pubblico italiano. La collezione, già molto ampia, verrà allargata ulteriormente nel prossimo futuro, anche grazie ad accordi commerciali con altre aziende.

Viaggiare con la realtà virtuale

Sarà possibile visitare i monumenti e le città più belle della nostra nazione dal divano di casa in maniera molto comoda e realistica. Sono già disponibili sulla piattaforma delle esperienze di viaggio nelle principali città turistiche italiane come Venezia e Roma accompagnati da figure storiche e caratteristiche delle due città, come Cicerone nel caso di Roma. Come già anticipato ne verranno presto aggiunte delle altre, anche relative a concerti ed eventi caratteristici del nostro paese.

Accordi con Lazio e Inter

La Sony Interactive Entertainment ha annunciato anche due collaborazioni con le società calcistiche S.S. Lazio e FC Internazionale Milano. Sin dal lancio della piattaforma sarà possibile godere di queste due esperienze che consentiranno, nel primo caso, di sorvolare il cielo dello stadio Olimpico tramite gli occhi di Olympia, emblematica aquila laziale, mentre nel secondo caso sarà possibile entrare negli edifici della società interista, incontrare e perfino parlare con i giocatori nerazzurri.

Musica ed eventi

Il protagonista principale di questa sezione sarà il famoso cantante milanese J-Ax. Sarà possibile vivere in realtà virtuale il backstage del video “Ostia Lido” oltre che ascoltare l’intervista di Alessandro Aleotti, in arte J Ax, rilasciata esclusivamente per Playstation VR.

Suspense

L’ultima categoria di eventi a disposizione ci porterà nei luoghi più bui, isolati e misteriosi d’Italia. Un primo evento è già disponibile sulla piattaforma e vi porterà nell’antico borgo misterioso e abbandonato di Consonno. Un secondo evento sarà disponibile da inizio marzo e sarà ambientato in prossimità del Po, in questo caso ci sarà una vera e propria storia da seguire, incentrata su 3 giovani ragazzi partiti per un weekend nella natura, ma che si rivelerà molto inquietante e ricco di suspense.