Autore: Francesco Menna

PlayStation

7
Mar

PS4: aggiornamento firmware alla versione 6.50, ecco le novità

Importanti novità in arrivo con la versione 6.50 del firmware per PlayStation 4

Un po ’di tempo fa, giravano su internet delle indiscrezioni sugli inviti alla beta che venivano inviati per l’aggiornamento del firmware di PlayStation 4 6.50. Ora arriva ufficialmente su tutte le console del mondo e porta con sé un po’ di novità.

PlayStation 4: arriva il remote control su iOS

La novità più grande è che Remote Play è ora supportato su smartphone e tablet iOS, dunque su dispositivi prodotti dalla Apple. Sarà necessario scaricare un’app dall’App Store, semplicemente chiamata PS4 Remote Play, e si potrà utilizzare la funzione su tutti i propri prodotti Apple preferiti.
Sfortunatamente, i controller DualShock 4 non sono ancora supportati, quindi si avrà bisogno di un pad compatibile per utilizzare la riproduzione remota sul tuo dispositivo iOS.

Oltre a questo, non c’è molto da vedere. Le note sulle patch indicano una nuova opzione per gli utenti di Niconico Live di trasmettere la propria trasmissione live in una risoluzione di 720 pixel. Inoltre sarà possibile assegnare a proprio piacimento ai tasti O o X il comando di conferma di un’azione, passando per Impostazioni e cliccando sulla voce Sistema. Tuttavia quest’opzione è disponibile solo per alcuni Paesi, e non dovrebbe interessare l’Italia. Lo spazio di archiviazione necessario per installare l’aggiornamento deve essere di 460 MB, e non necessita molto tempo per il download.