Quando gioca l’Italia? Calendario partite Azzurri verso i Mondiali 2018

L’Italia giocherà le prossime partite per entrare ai Mondiali del 2018 a novembre. Ecco quando, contro chi e soprattutto dove si potranno vedere i match.

Quando gioca l’Italia? Domanda che ora trova una risposta, dal momento che sono stati effettuati i sorteggi grazie ai quali si conosce l’avversario degli azzurri per l’accesso ai Mondali di Russia: la Svezia. Sarà quindi Italia-Svezia la partita decisiva di questo Mondiale.

Gli uomini di Ventura però dovranno rimboccarsi le maniche, dato che la squadra svedese sembra essere in forma. Il girone l’ha vista uscire con delle ottime prestazioni, sebbene si sia scontrata con Francia, Bulgaria e Olanda, squadre con cui ha ottenuto dei buoni risultati in campo.
Svezia-Italia è una partita che siamo soliti vedere e che da quasi 20 anni gli azzurri riescono a vincere.

La squadra di Ventura quest’anno però non sembra essere in piena forma e sin dalle prime partite si sono viste tutte le lacune in campo e i problemi di gioco.
Per capire se riuscirà ad accedere ai Mondiali 2018 dobbiamo attendere ancora qualche settimana.
Di seguito intento potete leggere quando gioca la nostra nazionale, le date, il calendario, e come guardare le partite in diretta TV e in streaming.

Quando gioca l’Italia?

Le estrazioni potevano dare risultati differenti e alla fine l’Italia ha pescato la Svezia come avversaria per i play off. La squadra azzurra giocherà il tutto per tutto nei suoi due incontri con la nazionale nord europea, dal momento che solo una potrà accedere ai Mondiali.

La prima partita si giocherà in casa svedese e si svolgerà venerdì 10 novembre, mentre i ritorno si giocherà lunedì 13 novembre al Meazza di Milano. Due partite in cui la squadra italiana dovrà far vedere la sua determinazione e interesse ad accedere ai Mondiali 2018.

Ventura nel frattempo sembra molto positivo e dopo l’estrazione della Svezia come avversaria ha dichiarato:

Affronteremo un avversario forte che merita il massimo rispetto: la Svezia, nel cammino che l’ha portata ai playoff, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all’Olanda. Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso, e prende, in considerazione l’ipotesi di non andare al Mondiale. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali, sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l’Italia negli ultimi mesi. Ci accompagnerà l’amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme...

Le partite degli azzurri in diretta TV

Le partite dell’Italia possono essere viste gratuitamente e senza bisogno di impazzire cercando lo streaming per vedere gli incontri della Nazionale. Tutti i match infatti vengono trasmessi in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 20:30.

Le partite vanno in onda in chiaro su Rai 1, che inizierà il collegamento qualche minuto prima del fischio d’inizio, e a cui seguirà un ampio post partita per commentare le azioni migliori.
Quindi è possibile vedere la partita su Rai 1 e su Rai1 HD al canale 501, come siamo ormai abituati a fare per tutte le partite della nazionale.

La partita sarà in diretta anche su Rai 4 dove sarà commentata in modo ironico e divertente dalla Gialappa’s in tempo reale.

Italia qualificazioni Mondiali 2018: date, gironi e classifica

Quando gioca l’Italia alle qualificazioni per i Mondiali 2018? In attesa delle prossime partite ufficiali, facciamo il punto della situazione su calendario, e la classifica in vista di Russia 2018.

Potete segnarvi sul calendario i giorni in cui l’Italia scende in campo per aggiudicarsi la presenza ai mondiali, e qui trovate tutte le informazioni utili su date, orari, match e formazioni degli Azzurri di Ventura

Quella contro l’Albania è la prima partita del 2017 per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018. Gli Azzurri di Ventura sono nel Girone G insieme a Spagna, Liechtenstein, Macedonia, Israele e Albania e finora sono andati bene.

Le partite continueranno a giugno, settembre e ottobre, mentre il campionato dei Mondiali di calcio 2018 si disputerà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Ecco la classifica del girone G:

  1. Spagna 13
  2. Italia 13
  3. Israele 9
  4. Albania 6
  5. ERJ Macedonia 3
  6. Liechtenstein 0

Quando gioca l’Italia: calendario partite qualificazioni Mondiali 2018

Ecco nel dettaglio il calendario partite dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2018, da segnare sul calendario, con i risultati di quelle già disputate e aggiornato costantemente. Il ritorno della partita con l’Albania, sarà l’ultima partita delle qualificazioni, precisamente a ottobre.

  • 5 settembre 2016, 20.45: Israele-Italia 1-3;
  • 6 ottobre 2016, 20.45: Italia-Spagna 1-1;
  • 9 ottobre 2016, 20.45: Macedonia-Italia 2-3;
  • 12 novembre 2016, 20.45: Liechtenstein-Italia 0-4;
  • 24 marzo 2017, 20.45: Italia-Albania 2-0;
  • 11 giugno 2017, 20.45: Italia-Liechtenstein;
  • 2 settembre 2017, 20.45: Spagna-Italia
  • 5 settembre 2017, 20.45: Italia-Israele
  • 6 ottobre 2017, 20.45: Italia-Macedonia
  • 9 ottobre 2017, 20.45: Albania-Italia