Juve-Inter: ultime su formazioni e dove vederla

Il match vale per il 31^ turno di Serie A e sarà la terza sfida stagionale tra le due compagini

Torna Juventus-Inter e sarà il posticipo della domenica del campionato di Serie A. Quello che viene definito il derby d’Italia è un match che vale per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida classica per il campionato italiano che si rinnova per la terza volta nella stagione in corso. I due precedenti dell’anno si riferiscono al match d’andata finito in pareggio e con la sfida di Supercoppa Italiana vinta dai nerazzurri con le reti di Lautaro Martinez e Sanchez.

Juventus-Inter, i bianconeri a caccia del sorpasso

Non è un momento particolarmente positivo per i nerazzurri che sono reduci, tra gli altri numeri, da quattro pareggi nelle ultime quattro giocare giocate lontano dal Meazza. La Juventus, invece, passo dopo passo si è avvicinata ai nerazzurri. Oggi l’Inter è terza a quota 60 (ma con una gara da recuperare) e la la formazione bianconera quarta a quota 59. Questo presuppone che i bianconeri hanno la possibilità di sopravanzare gli storici rivali, benché ci sia attendere l’esito della partita da recuperare.

La Juventus ha, in questo momento, la serie utile più lunga tra le squadre di Serie A. Gli uomini di Allegri hanno ottenuto 11 vittorie e 5 pareggi dal momento in cui è arrivata l’ultima sconfitta. E oggi hanno anche un Dusan Vlahovic in più.

Juve-Inter, i precedenti

La sfida tra bianconeri e nerazzurri si è già giocata 177 volte in Serie A. Sono 47 i sucessi nerazzurri, 45 i pareggi e 85 le affermazioni del club torinese. Sono, invece, 15 i successi ottenuti dalla formazione meneghina sul terreno di gioco di casa per i piemontesi.

Juventus-Inter, le probabili formazioni

La Juventus deve fare a meno di Pellegrini, ma può contare su un’ampia disponibilità di uomini della rosa. I dubbi di Allegri sono essenzialmente quelli tra Zakaria e Rabiot e tra Morata e Bernardeschi.

Simone Inzaghi spera di avere la possibilità di utilizzare De Vrij. In quel caso a fargli posto potrebbe essere D’Ambrosio. Possibili ballottaggi sugli esterni dove Darmian e Dumfries si contendono la fascia destra e Darmian e Perisic quella di sinistra. Appaiono favoriti il croato e l’olandese.

  • Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. Allenatore: Allegri
  • Inter (3-5-2):Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisc; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

A dirigere il match sarà Irrati di Pistoia.

Dove vedere Juventus-Inter in tv

Juventus-Inter avrà inizio alle ore 20.45 di domenica 3 aprile. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Dazn, la cui app è disponibile per tutte le piattaforme che hanno la possibilità di collegarsi a internet: quindi smart tv, smartphone, tablet e pc. Occorre naturalmente essere abbonati al servizio per poter usufruire della visione dei contenuti della piattaforma.