Calciomercato Napoli, tempo reale: acquisti, cessioni e trattative dell’ultima ora

Calciomercato Napoli, ultime notizie: nodo sul rinnovo Reina e occhi puntati su Neto. Pavoletti ai saluti, in arrivo rinforzi in difesa.

Calciomercato Napoli, in tempo reale: ecco tutte le ultime notizie su acquisti, cessioni e trattative, che ci terranno impegnati fino all’inizio della prossima stagione.

Il Napoli ha terminato la stagione al terzo posto, a un solo punto dalla Roma. Questo significa che Sarri e i suoi uomini hanno fatto bene. Il tecnico non andrà via e anche i pezzi pregiati della squadra dovranno rimanere. Nonostante questo, manca l’accesso diretto alla Champions e i tifosi temono una sessione di calciomercato estivo meno serena di come poteva prospettarsi.

In realtà più volte il presidente De Laurentiis ha mostrato di saper fare acquisti. Subito dopo la fine della stagione, è nato il problema Reina, che però sembra convinto a rinnovare. In ogni caso il Napoli acquisterà un portiere.

Per mantenere intatto l’attacco titolare, partirà forse Pavoletti per fare casa in vista di rinforzi in difesa. Chi sarà il colpo di calciomercato del Napoli? Difficile dirlo: rimane attiva la pista Dolberg, il giocatore danese su cui ha messo gli occhi mezza Europa, anche se il vero colpo di mercato del Napoli sarà Milik, il centravanti polacco di rientro dopo l’infortunio al crociato.

Calciomercato Napoli, trattative in tempo reale

Si dice che squadra che vince non si cambia, e molto probabilmente questo sarà il pensiero di De Laurentiis in questa sessione di Calciomercato. Il Napoli vorrà tenere l’ossatura che quest’anno ha permesso di fare un campionato di alto livello. Mertens, Insigne e Callejon dovrebbero rimanere come anche Milik, che sarà il vero acquisto dell’estate, dal momento che non ha potuto esprimere la sua forza durante quest’anno.

Il primo a essere ceduto potrebbe essere un altro attaccante che ha trovato poco spazio: Pavoletti. Sulle sue piste c’è l’Udinese, con cui la squadra azzurra potrebbe trovare un accordo per prendere uno tra Widmer o Meret.

Poi c’è il nodo sul portiere: Pepe Reina ha ormai un’età e un contratto in scadenza il prossimo anno. Il Napoli non vuole mandarlo in pensione, ma inizia a pensare al futuro. Quindi spazio a un nuovo portiere giovane. Dopo l’idea iniziale Szcezsny, che di ritorno all’Arsenal sembra tornerà in Italia ma alla Juventus, si fa strada l’opzione Neto.

Proprio con l’arrivo del Polacco, autore di un’ottima stagione con la Roma, il portiere brasiliano della Juve non avrà più spazio e potrebbe diventare il portiere da alternare a Reina.

Per tutte le notizie di calciomercato, vi consigliamo di leggere: