Calciomercato Bari, che colpo! Catanzaro, Avellino, Foggia: quante novità

Calciomercato Serie C: tanti affari conclusi nelle scorse ore.

Il Bari piazza un colpo importante. Come ribadito dal ds Polito, il mercato del Bari continua ad evolversi, con gradualità. Dopo D’Errico, Belli e Mazzotta, la voce ’arrivi’ è stata riempita da un nome di assoluta importanza per la categoria.

Mentre gli altri club di Serie C continuano a muoversi nel calciomercato, il direttore sportivo Polito ha fatto un colpo importante a parametro zero: si tratta di Rubén Botta, trequartista argentino classe ’90, svincolato dalla Sambenedettese.

Avellino, Foggia e Catanzaro tra i più attivi nel calciomercato di serie C

Anche l’Avellino si mette in pista per arrivare a Giuseppe Panico. Secondo quanto riportato dal Mattino, il club biancoverde ha messo nel mirino l’attaccante appena svincolatosi dal Novara. Nel frattempo, gli irpini hanno acquistato Kanoutè a titolo definitivo. Queste le sue parole a Sportchannel: «L’Avellino è ambizioso, vuole fare bene confermando l’annata scorsa. È stato facile accettare l’offerta. Conosco il direttore Di Somma, Braglia mi ha voluto. La società mi ha sempre cercato, ma quest’anno ha compiuto un passo importante. Da parte mia ci sarà il massimo impegno, sempre. I tifosi possono stare tranquilli».

Il Foggia, dopo aver preso in prestito dal Lecce il promettente centrocampista Maselli, ha annunciato «di aver raggiunto un accordo con la società Udinese Calcio S.p.a. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Ballarini per la stagione sportiva 2021/2022. Centrocampista, classe 2001, nativo di Gorizia, Ballarini è cresciuto nel settore giovanile della formazione friulana dove ha fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra arrivando ad esordire in Serie A il 9 luglio del 2020 a Ferrara. Nella scorsa stagione Ballarini ha indossato la maglia del Piacenza, serie C, disputando 7 gare e mettendo a segno 2 gol. Benvenuto Marco». Il Catanzaro continua a seguire Cianci, ma il calciatore del Teramo ha altri estimatori in Serie C.