Ottavi Coppa Italia: programma e dove vederli in tv

Si parte mercoledì 12 gennaio, l’ultimo match è fissato per il 20

Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale e sarà l’occasione per vedere sfide che si faranno sempre più interessanti. Più infatti ci si avvicina al trofeo, più sale la voglia di competere ai massimi livelli con le formazioni migliori.

Anche perché non bisogna dimenticare che, in molti casi, la manifestazione viene vista soprattutto dalla grandi squadre come la terza in ordine di importanza dopo campionato e impegni europei. Alzare una coppa è, però, sempre un momento a cui si guarda con un certo fascino.

Ottavi finale di Coppa Italia: chi è rimasto in corsa

A giocarsi il trofeo sono rimaste sedici squadre. Gli ottavi vedranno ai nastri di partenza solo squadre di Serie A che sono riuscite a far valere il maggiore livello contro le squadre delle categorie inferiori, con un’unica eccezione: il Lecce.

Ed il cartellone propone anche sfide di un certo rilievo se si considera che, ad esempio, già giovedì 13 gennaio si potrà assistere ad un match tra due delle migliori squadre del panorama nazionale: Napoli e Fiorentina.

Difficile, però, non trovare motivi di fascino nelle altre gare. Dal confronto tra l’Atalanta, ormai una certezza del calcio italiano ed europeo, e il Venezia del tecnico emergente Zanetti, alla sfida tutta giallorossa tra Roma e Lecce che chiuderà il programma. Sembrano esserci tutti gli ingredienti per assistere a spettacoli gradevoli che saranno tutti caratterizzati da copertura televisiva.

Ottavi di finale di Coppa Italia: calendario e dove vederli

Mercoledì 12 gennaio 2022

  • Atalanta - Venezia, ore 17.30 (Diretta Tv in chiaro su Italia 1, canale disponibile anche in streaming sul sito MediasetPlay)

Giovedì 13 gennaio 2022

  • Napoli - Fiorentina, ore 18 (Diretta Tv in chiaro su Italia 1, canale disponibile in streaming sul sito Mediaset Play)
  • Milan-Genoa, ore 21 (Diretta Tv in chiaro su Canale 5, canale disponibile sul sito MediasetPlay)

Martedì 18 gennaio 2022

  • Lazio-Udinese, ore 17.30 (Diretta Tv in chiaro su Italia 1 , canale disponibile in streaming sul sito MediasetPlay)
  • Juventus-Sampdoria, ore 21 (Diretta Tv in chiaro su Canale 5, canale disponibile sul sito MediasetPlay)

Mercoledì 19 gennaio 2022

  • Sassuolo-Cagliari, ore 17.30 -Lazio-Udinese, ore 17.30 (Diretta Tv in chiaro su Italia 1 , canale disponibile in streaming sul sito MediasetPlay)
  • Inter-Empoli, ore 21 (Diretta Tv in chiaro su Canale 5, canale disponibile sul sito MediasetPlay)

Giovedì, 20 gennaio

  • Roma-Lecce, ore 21 (Diretta Tv in chiaro su Canale 5, canale disponibile sul sito MediasetPlay)

Coppa Italia: il regolamento dagli ottavi in poi

La sfida si gioca in gara unica. In caso di parità nei tempi regolamentari si va avanti con i supplementari. Qualora proseguisse la situazione di pareggio si tirerebbero i calci di rigori per decretare chi va ai quarti. La regola cambia a partire dalle semifinali quando il confronto si articolerà in una doppia sfida. La finale, invece, si giocherà in gara secca all’Olimpico di Roma.