Liverpool - Real Madrid: probabili formazioni, arbitro, dove vederla in diretta TV/Streaming e pronostico

Liverpool - Real Madrid: vediamo tutto quello che bisogna sapere sulla finale di Champions League 2022.

Sabato 28 maggio 2022 alle 21.00, l’atto conclusivo della finale di Champions League 2021/22, Liverpool-Real Madrid, si svolgerà allo Stade de France di Parigi.

I Reds vogliono vendicarsi dopo aver perso la finale nel 2018 ed essere stati eliminati ai quarti di finale nella stagione precedente. Il Liverpool ha dominato il proprio girone di Champions League, vincendo tutte le partite. Successivamente, l’Inter è stata eliminata agli ottavi di finale, il Benfica è stato eliminato ai quarti di finale e il Villareal è stato eliminato in semifinale. In Premier League tuttavia, è arrivato secondo dopo il Manchester City.

Il Real Madrid, che ha vinto il proprio girone, ha seguito più o meno lo stesso percorso. Hanno eliminato il PSG negli ottavi di finale dopo una clamorosa rimonta, il Chelsea nei quarti e il Manchester City in semifinale, sempre dopo una rimonta. Nella Liga, era il chiaro favorito per la vittoria del titolo.

Probabili formazioni Liverpool - Real Madrid

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz. All: Klopp

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All: Ancelotti

Dove vedere la finale di Champions League 2022 in TV e Streaming

Liverpool-Real Madrid sarà trasmessa in diretta su Canale 5, che renderà disponibile gratuitamente la finale di Champions League. La partita tra Liverpool e Real Madrid sarà trasmessa in diretta su Mediaset Play e sul sito di Sportmediaset.

Gli abbonati a Sky possono vedere Liverpool-Real Madrid anche sul satellite: su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, e sul canale 251. Anche in questo caso, gli abbonati a Sky hanno un’alternativa sotto forma di app SkyGo, oltre a NOW, un servizio che offre la migliore programmazione dell’emittente satellitare.

Chi arbitra la finale di Champions League 2022?

Clément Turpin è stato designato dalla Commissione Arbitri UEFA come arbitro della finale di UEFA Champions League 2022 tra Liverpool FC e Real Madrid CF.

Chi vincerà la finale tra Liverpool e Real Madrid?

Una finale, come di consueto, è aperta a qualsiasi pronostico e questa volta non fa eccezione, visto che Liverpool e Real Madrid sembrano essere due squadre sullo stesso livello. Entrambe le formazioni possono contare su un attacco di primo livello, non dello stesso valore però sono le due difese. I Reds saranno anche più quadrati del Madrid, ma quest’ultimi hanno già dimostrato di essere una squadra che non muore mai. La sensazione è che, alla fine, sarà la squadra di Madrid a trionfare, coronando una fantastica corsa in cui ha eliminato squadre del calibro di PSG, Chelsea e Manchester City, anche se con un po’ di fortuna.