Clamoroso Serie C: già due match rinviati?

Un club ha richiesto il rinvio di due gare di Serie C.

Come sempre, l’inizio del campionato in Serie C è sempre turbolento. Dopo l’estromissione di alcune società, tra cui Novara e Sambenedettese (che oggi avrà la sentenza definitiva al TAR) e la riammissione di altri club al loro posto, inizia il solito tam tam relativo a rinvii possibili. Tali rinvii sarebbero attuati per permettere alle società riammesse al campionato solo ad agosto inoltrato, di avere più tempo a disposizione per preparare il campionato e lavorare adeguatamente nel calciomercato.

Serie C: il Latina ha chiesto il rinvio di due gare

Il Latina, ammesso solo il 9 agosto nel campionato di serie C, ha chiesto il rinvio di due match. Lo riporta il Messaggero che spiega «non c’è un attimo di pausa per il Latina, chiamato ad accelerare i tempi della preparazione in vista dell’inizio della stagione con l’antipasto della coppa Italia previsto per domenica 22 in casa della Turris, nel match a eliminazione diretta. La società vorrebbe però poter allungare i tempi e per questo motivo ha dato seguito alle proprie intenzioni, inviando una lettera alla Lega Pro con l’obiettivo di ottenere più giorni per preparare un campionato che si preannuncia particolarmente impegnativo».

Il motivo, come anticipato, è che solo il 9 agosto il Latina ha avuto il consenso ad operare e nonostante l’impegno dei vertici societari, ancor non è stato concluso il tesseramento iniziato solo sette giorni fa. Da non sottovalutare anche il ritardo della preparazione dei giocatori, alcuni dei quali arrivati solo nelle ultime 48 ore col rischio di infortuni che comprometterebbero non poco l’inizio della stagione.