Ajax-Manchester United, finale Europa League 2017 in chiaro su TV8: dove vederla in streaming e formazioni

Finale Europa League 2017 in diretta su TV8? Ecco dove vedere la partita di domani tra Ajax e Manchester United, nell’esclusiva finale di Stoccolma.

Ajax-Manchester United è la finale di Europa League 2017 in programma questa sera a Stoccolma. Non è certo la finale di Champions League, ma anche il secondo torneo europeo riesce ad elettrizzare i tifosi e gli appassionati di calcio, specialmente se a giocarsi il trofeo sono due squadre di questa caratura. Chi vincerà la finale di questa sera giocherà l’8 agosto la Supercoppa europea contro il vincitore della Champions.

Ajax-Manchester United offriranno sicuramente un calcio spettacolo e per tutti gli appassionati di calcio, questa sera sarà possibile vedere la partita in diretta su TV8 in chiaro.

Il Manchester United di Mourinho arriva alla finale di Stoccolma senza Zlatan Ibrahimovic, infortunato al ginocchio. Allora spazio al senatore Rooney che in estate potrebbe dire addio al club e quindi ha l’occasione di alzare l’ultimo trofeo.

Dall’altra parte arriva l’Ajax di Peter Bosz, che al primo anno sulla panchina dei Lancieri è riuscito ad arrivare alla finale di Europa League. Il tecnico può fare affidamento su un giovane d’oro, Kaspar Dolberg. Neanche ventenne, è riconosciuto da tutti un gran talento, e per questo hanno messo gli occhi su di lui da tutta Europa.

Come confermato dalla UEFA, la finale di Europa League si giocherà come da programma, saranno soltanto incrementati i controlli e pertanto è stato invitato il pubblico a muoversi con largo anticipo. Dopo i recenti eventi, la squadra di Mourinho e tutto il mondo del calcio si sono stretti attorno alla città di Manchester dopo l’attacco terroristico di ieri sera. Inoltre ieri è scattato un allarme all’aeroporto di Stoccolma per un pacco sospetto. Non è la prima volta che il calcio entra in contatto con il terrorismo e c’è paura di un attacco simile a quello subito dal Borussia Dortmund.

Scopriamo allora dove seguire Ajax-Manchester United: sarà in diretta e in chiaro su TV8 o bisognerà ricorrere allo streaming? Per tutti gli appassionati di calcio arriva la buona notizia. Come è regola ormai per le finali dei tornei europei, anche la finale di Europa League sarà in diretta su TV8 alle 20:45 di domani, mercoledì 24 maggio.

Finale Europa League 2017: dove vedere Ajax-Manchester United?

La partita di questa sera sarà in onda in diretta su TV8 e quindi in chiaro per tutti gli appassionati di calcio o i curiosi che vorranno seguirla. Nonostante l’esclusiva di Sky per la seconda competizione europea internazionale, ormai è regola che la finale venga distribuita anche per chi non è abbonato.

Alle 20:40 inizia il collegamento con Stoccolma sia su TV8 che su RSI La2, a cui seguirà la partita in diretta fino all’assegnazione del trofeo.

Per chi vorrà vedere la partita in streaming, il canale in chiaro TV8 offre il servizio di streaming in diretta sul proprio sito web..

Chi abita nelle regioni più a nord può provare a vedere se il sito ufficiale di RSI La2 manderà il match in streaming, altrimenti si può ricorrere ai servizi streaming di Sky. In alternativa, sconsigliamo vivamente l’uso di Rojadirecta, poiché illegale.

Ajax-Manchester United, probabili formazioni

A pochi giorni dall’anniversario della nascita del giocatore più leggendario della squadra dei Red Devils, George Best, e appena due giorni dopo l’attentato che ha sconvolto la città di Manchester, la squadra capitanata da Wayne Rooney e allenata da Mourinho va a Stoccolma per ottenere l’unico trofeo rimasto in palio, l’Europa League.

Partita sotto i migliori auspici, la squadra si è via via ridimensionata, trovando equilibrio con prestazioni medio alte. In estate, un calciomercato altisonante, con l’arrivo di Pogba, il più pagato della storia, e Ibrahimovic, aveva fatto sperare i tifosi, dato che in panchina era arrivato anche Mourinho.

Per tutte le squadre, il Manchester United è stato la formazione da battere durante tutto il torneo e così si è dimostrata: a Stoccolma incontrerà un Ajax agguerrito, arrivato al secondo posto - il Man United è sesto! - in Eredivisie dietro ai Campioni d’Olanda del Feyenoord. L’Ajax mancava in finale dal 1996.

  • Ajax (4-3-3): Onana; Riedewald, Sanchez, De Ligt, Tete; Ziyeck, De Jong, Klaassen; Younes, Dolberg, Bertrand. All.: Peter Bosz.
  • Manchester United (4-2-3-1): Romero; Darmian, Jones, Blind, Valencia; Carrick, Pogba; Lingard, Rooney, Mata; Rashford. All.: Josè Mourinho.

Finale Europa League 2017: pronostico

Il favorito dalle statistiche e dalle quote è il Manchester United. La vittoria dei Red Devils è fissata a 1.80, quella dell’Ajax a 4.75 e il pareggio a 3.40.

Noi di Ultimora.news riteniamo che la suquadra di Peter Bosz possa essere la sorpresa in finale come lo è stata nel torneo, con una possibilità di vittoria più alta di quella stimata dai bookmakers.