Temptation Island, chi sono i vip che non ne possono fare a meno?

Boom di ascolti per la seconda puntata di Temptation Island andata in onda lo scorso lunedì. Trash e volgare, si, ma nessuno se lo perde. Nemmeno i vip.

Siamo arrivati alla seconda puntata del reality estivo per eccellenza, quello in cui le coppie si lasciano e si prendono, tra tradimenti e dichiarazioni. 21 giorni a fare la bella vita in Sardegna per sei coppie separate in due villaggi. Le loro storie sono costantemente messe in pericolo da tentatori e tentatrici. Dopo l’esordio record che ha visto 3,6 milioni di spettatori nella prima puntata (21% di share) la seconda ha appassionati ben 4 milioni di persone, tutte davanti allo schermo dando un 27% di share.

Trash, volgare, squallido e triste con ignorantoni incapaci di coniugare. Ma piace, questo è indubbio. Probabilmente è un contenuto leggero e frivolo, proprio quello che ci serve il lunedì sera per smorzare il primo giorno di lavoro della settimana. Il programma, che porta la firma di Maria De Filippi, sta spopolando nonstante – o forse proprio grazie – alle prese in giro e ai meme sul web.

Temptation Island spopola tra i vip

Chi lo prende in giro sicuramente lo guarda. E tra i tanti ci sono molti vip italiani, a partire da Fedez e la futura moglie Chiara Ferragni. Entrambi si sono dati a serate di gruppo d’ascolto del programma, più o meno contro voglia lui, entusiasta lei. Fedez ha anche ironizzato su Oronzo chiamandolo “Minotauro 2.0” e colui che “ha la faccia da commercialista e il fisico di Action-Man”. Che dire, sicuramente lo ha osservato bene.

Anche Cecilia Rodriguez non fa mistero di seguire il programma mentre era in vacanza col fidanzato Ignazio Moser. L’argentina ha commentato con entusiasmo la prima puntata dello show. Altri volti noti hanno detto la loro sul personaggio di Oronzo: Francesco Facchinetti, Nilufar Addati e Simona Ventura. Temptation Island è entrato nelle case e nei social di moltissimi famosi italiani, e tanti altri sicuramente lo guardano ma non lo dicono né commentano ciò che accade.

Fedez ha anche detto la sua sulla scenata di rabbia di Riccardo nell’ultima puntata, quella di lunedì scorso, tramite il suo profilo Instagram. Non sono mancate le parole del rapper nemmeno in merito al comportamento dell’ex cavaliere di Uomini e Donne e sull’arrivo di Gemma per consolare l’amica Ida. Si può dire che ciò che accade – vero o meno che sia – alle coppie di Temptation Island sia entrato nelle case di moltissimi italiani, personaggi famosi compresi, incuriosendo e spingendo tutti a godere di un po’ di sano trash. Diciamocelo, vedere questo programma non eleva sicuramente il quoziente intellettivo, ma almeno ci rendiamo conto che c’è chi sta peggio di noi.

Che aspettarsi dalla prossima puntata? In onda il 23 luglio, siamo sicuri che ci saranno i soliti colpi di scena e le sorprese. Tutti pronti per la terza puntata, quindi!