Mondiali di calcio 2022: la Rai rivoluziona il palinsesto

La Rai trasmetterà tutte le partite dei mondiali di calcio e si è vista costretta a fare molti cambiamenti nel palinsesto soprattutto per quanto riguarda il daytime.

I mondiali di calcio, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre, condizioneranno e non poco i palinsesti Rai nei mesi di novembre e dicembre. L’azienda di Viale Mazzini ha acquisito i diritti per l’intera competizione e trasmetterà tutte le partite su Rai Uno, Rai Due e Raisport.

La maggior parte delle partite andranno in onda sulla rete ammiraglia negli orari di alcuni programmi del pomeriggio che subiranno uno stop o un ridimensionamento per l’intera durata dell’evento sportivo.

Mondiali di calcio: stop per Il Paradiso delle signore e Da Noi... a ruota libera

I programmi che subiranno maggiori cambiamenti per via dei Mondiali di calcio saranno la fiction daily di successo Il Paradiso delle signore ed il programma di Francesca Fialdini, Da Noi...a ruota libera. In particolare, la serie ambientata in un grande magazzino milanese subirà uno stop di due settimane e precisamente si fermerà dal 28 novembre al 9 dicembre per poi tornare in onda il 12 dicembre.

Il programma della Fialdini, invece, subirà una sorte diversa, in quanto, si fermerà per l’intera durata dell’evento sportivo andando in onda per l’ultima volta in questo 2022, domenica 13 novembre. La trasmissione in cui i vip nostrani si mettono a nudo durante le interviste con la bella giornalista Rai, dunque, tornerà direttamente a gennaio 2023.

La vita in diretta e Domenica In in formato ridotto per via dei Mondiali di calcio

Oltre a Il Paradiso delle signore e Da Noi... a ruota libera anche La vita in diretta e Domenica In subiranno importanti cambiamenti di messa in onda per via dei Mondiali. Se i primi due programmi saranno messi in pausa, gli ultimi due andranno in onda con formato ridotto. La vita in diretta di Alberto Matano, nella prima settimana dell’evento sportivo, andrà in onda regolarmente alle 17.00, ma terminerà circa una mezz’ora prima del solito, ovvero alle 18.10 e sarà seguito da L’Eredità che inizierà prima dell’orario consueto e dal TG1 in forma ridotta.

Nella settimana che va dal 28 novembre al 1° dicembre, invece, la trasmissione di Matano non andrà in onda mentre tornerà il 7 e l’8 dicembre e riprenderà la normale programmazione il 12 dicembre. Infine, Domenica In andrà in onda con orario ridotto il 20 novembre mentre il 27 novembre non sarà trasmesso per poi tornare il 4 ed il 18 dicembre in formato ridotto.

Rai