Rai1, Matano e Bortone anticipano il ritorno in tv: la data

Alberto Matano con La vita in diretta e Serena Bortone con Oggi è un altro giorno tornano su Rai1 prima del previsto: per quando è fissata la data d’inizio?

Ferie accorciate per i conduttori Alberto Matano e Serena Bortone. I due, rispettivamente al timone de La vita in diretta e Oggi è un altro giorno, torneranno su Rai1 prima del previsto. Per quando è fissata la data d’inizio e per quale motivo è stata anticipata?

Matano e Bortone anticipano il ritorno in tv

Stando a quanto sostiene il giornalista Davide Maggio, i programmi La vita in diretta di Alberto Matano e Oggi è un altro giorno di Serena Bortone anticipano il ritorno in televisione. Fino a qualche ora fa, i due format di punta della stagione autunno/inverno di Rai1 dovevano aprire i battenti il prossimo 12 settembre.

I vertici di Viale Mazzini, però, hanno deciso di richiamarli all’ordine prima del tempo. Il motivo? Le elezioni politiche straordinarie del 25 settembre, causate dalla crisi di Governo voluta dal Movimento Cinque Stelle e assecondata da altri partiti.

Pertanto, Matano e Bortone, così come avvenuto per altri conduttori sia Rai che Mediaset, torneranno a lavoro dalle ferie prima di quanto stabilito a fine stagione. Il daytime della nuova stagione 2022/2023 si concentrerà, in modo più o meno marcato, sulle imminenti votazioni politiche.

La vita in diretta e Oggi è un altro giorno: data d’inizio

Oggi è un altro giorno e La vita in diretta torneranno su Rai1 dal prossimo lunedì 5 settembre, nella stessa fascia oraria dello scorso anno, ovvero alle 14:00 per Serena Bortone e alle 17:00 circa per Alberto Matano.

Per quanto riguarda Unomattina, invece, non ci sarà nessuno stop. Il format estivo andrà in scena fino all’inizio della versione invernale. L’unica differenza riguarderà la conduzione: nel mese di settembre, Massimiliano Ossini proseguirà la sua avventura in solitaria, dicendo addio alla presentazione in coppia.

In attesa di tornare in tv, sia Matano che la Bertone si stanno godendo le loro vacanze. Stando a quanto si coglie dai rispettivi profili Instagram, sono al mare, Alberto in Calabria e Serena a Ibiza. Di certo, torneranno in onda riposati come non mai, anche se sono stati costretti ad interrompere le ferie prima del previsto.

L’appuntamento con Oggi è un altro giorno e La vita in diretta, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è fissato per lunedì 5 settembre 2022, a partire dalle ore 14:00.

Rai