Italia’s Got Talent potrebbe tornare in tv: l’ultima indiscrezione

Il celebre format, non più presente nei palinsesti Sky, potrebbe far ritorno in tv, ma su un altro canale

Italia’s Got Talent potrebbe tornare in onda in tv, ma non sui canali Sky. A lanciare l’ennesima indiscrezione sul futuro del popolare programma è stato il portale TvBlog.

Il futuro di Italia’s Got Talent

Che fine farà Italia’s Got Talent? Dopo l’annuncio dello stop del programma annunciato dai vertici del gruppo durante la presentazione dei palinsesti, arrivano puntuali le prime indiscrezioni circa il futuro del format in tv. I fan della trasmissione saranno contenti nel sapere che il talent potrebbe presto tornare in onda.

Sul sito di TvBlog si legge: «Il programma di varietà starebbe per tornare e non dalle frequenze di Sky, almeno non direttamente». Ed ancora: «Il celebre talent show dunque sarà disponibile, probabilmente già nella prossima stagione, sulla piattaforma Disney plus».

La storia del programma in Italia

Italia’s Got Talent arriva sui teleschermi italiani nel 2009 su Canale 5. Si tratta di un programma prodotto dalla Fascino PGT e vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Nelle prime cinque edizioni si sono avvicendati alla conduzione Simone Annicchiarico (figlio del celebre Walter Chiari), Geppi Cucciari e Belen Rodriguez.

Dopo l’acquisto del format da parte di Sky è stato poi mandato in onda sul canale a pagamento, mentre su Canale 5 andava in onda Tu si que vales. Sempre secondo le indiscrezioni del portale TvBlog, la produzione della nuova stagione di Italia’s Got Talent sarebbe di Fremantle.

I dati deludenti dell’edizione 2022

L’ultima edizione di Italia’s Got Talent, che è stata trasmessa tra il gennaio e il marzo 2022, ha registrato dei dati di ascolto molto deludenti, con una media totale di 1.036.000 telespettatori ed il 4,37%. Diventando così l’edizione meno vista della storia del programma.