Caterina Balivo, il ritorno in Rai con Help: i dettagli

La conduttrice televisiva sarà al timone di un nuovo programma dove si metteranno in luce i dubbi esistenziali delle persone

Caterina Balivo is back: la celebre conduttrice campana, che per anni è stata alla conduzione di Detto Fatto, dopo una lunga assenza dal video torna con un nuovo programma.

Il nuovo programma di Caterina Balivo

La Balivo cerca di sgomberare il campo delle indecisioni dei concorrenti mettendosi nei panni dei concorrenti titubanti di Help, il nuovo format che prenderà il via il 2 agosto, con cadenza bisettimanale (materdì e giovedì) in seconda serata su Rai 2 fino all’11 agosto e successivamente solo al martedì dal 16 agosto fino al 6 settembre.

A dare l’annuncio è stata lei stessa con un post su Instagram: «Sarà divertente sentire i dubbi esistenziali più strani - continua nel post - più coloriti ed enigmatici delle persone che verranno a trovarci, e seguire il pubblico in studio decidere per loro. Chissà se sarete sempre d’accordo… Intanto domani, dopo cena, stiamo insieme», si legge sul post pubblicato dalla Balivo sui social.

Help - Ho un dubbio: puntate e curiosità

Ogni puntata della nuova trasmissione di Rai 2 ha come protagonista un concorrente (o una coppia di concorrenti) che esprime davanti al pubblico un dubbio. Gli spettatori in studio, guidati dalla conduttrice, avranno la possibilità di votare una delle due opzioni di proposte fatte. Il risultato finale sarà poi quello che il concorrente dovrà seguire.

A supportare il racconto del protagonista di puntata ci saranno anche degli interventi esterni di parenti e amici che arricchiranno la narrazione fatta con videomessaggi e testimonianze. Nessuna storia rimarrà in sospeso, poiché si vedranno le evoluzioni nel corso delle successive puntate.

Il futuro televisivo di Caterina Balivo

La conduttrice campana, per 5 anni al timone di Detto Fatto (successivamente condotto da Bianca Guaccero), dopo la chiusura di Vieni da me su Rai 1 nel 2020 ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo in favore dei suoi affetti più cari ed in attesa di un programma che l’appassionasse veramente. Dopo Help, Caterina tornerà in tv su Tv8 e su La7 con dei nuovi format.

Rai