Autore: Annarita Faggioni

Serie tv e Fiction - Rai

The Code: ultime puntate su Rai 2

La seconda stagione della serie non ci sarà. Le ultime puntate della prima stagione si possono vedere la domenica pomeriggio su Rai 2

The Code sta per chiudere i battenti sia in Italia che negli Stati Uniti. Infatti, lo scorso anno, la CBS ha annunciato che non sarebbe stata messa in produzione la seconda stagione.

Il motivo è molto semplice: i telespettatori statunitensi che hanno adorato le prime puntate hanno considerato mediocri le successive. Quindi, ora Rai 2 trasmette le ultime puntate della prima stagione del 2019.

The Code: trama e quando vederlo

The Code è un legal drama ambientato in ambito militare. Ogni puntata è di circa 43 minuti e le puntate si trasmettono ogni domenica alle ore 18.00 su Rai 2. RaiPlay ha messo a disposizione l’intera serie per 6 giorni e ora la sta cancellando.

Il team di avvocati, quindi, deve cercare di risolvere i casi e di difendere le persone che si trovano coinvolte dal tribunale militare. In questa serie Tv, gli avvocati si trovano come procuratori, difensori o semplicemente appartenente alla Forza Armata in base alle varie puntate. Il cast di questa serie Tv è stellare.

  • Ato Essandoh di Altered Carbon;
  • Anna Wood di Reckless;
  • Raffi Barsoumian di The Vampire Diaries;
  • Dana Delany di Body of Proof;
  • Luke Mitchell di Agents of S.H.I.E.L.D.

La serie è stata diretta da Craig Sweeney e Craig Turk, noti anche per altre serie Tv con maggiore fortuna, come:

  • Law & Order unità vittime speciali (21esima stagione):
  • The Bing Bang Theory.

La stagione è in 12 episodi e oggi è andata in onda la puntata numero 8, Leonessa. Ecco le anticipazioni sulle prossime puntate.

LEGGI ANCHE: Giuseppe e Rosario Fiorello premiati dal palinsesto Rai

The Code: anticipazioni sulle prossime puntate

Ecco quali sono i titoli e le trame delle prossime puntate di The Code:

  • Episodio 9: Fumogeno. Abe e Harper stanno portando avanti una causa contro un reclutatore dei Marine, basandosi su un testimone che ora vuole ritrattare;
  • Episodio 10: Scoiattolo segreto. Un Marine è accusato di aver fatto fuggire un fuggiasco da Guantanamo, ma le cose non sono come sembrano. Nel frattempo, Trey e Maya tentano di far riassegnare Rami al loro ufficio;
  • Episodio 11: Fatto e disfatto. Un Marine muore per un’overdose. Si pensa a una morte accidentale, ma non ci sono le impronte dell’uomo sul flacone né sulla pillola. Quindi, gli avvocati iniziano a indagare, mentre Maya inizia a preoccuparsi sulla salute mentale del fratello. Nel frattempo, Abe riceve una minaccia dove gli intimano di non testimoniare contro l’Arma;
  • Episodio 12: Legittimamente una brutta giornata. Gli avvocati devono difendere Abe, perché nel 2010 si sarebbe ammutinato in Afghanistan ed è l’unico di quella squadra a essere rimasto in vita.

Purtroppo, una volta superate queste puntate, la serie non ha niente da dire. La serie era partita con le migliori intenzioni, ma purtroppo non ha avuto il riscontro da parte del pubblico sia americano che italiano, a considerare gli ascolti.