Autore: Regina Straccia

Stasera in TV - Film - Cast - Anticipazioni

4
Dic

Stasera in onda su Italia 1, Oblivion: trama, curiosità e cast

Questa sera su Italia uno in onda il film cult Oblivion con Tom Cruise e Morgan Freeman con una trama e un cast travolgente.

Oblivion è un film d’azione del 2013 diretto da Joseph Kosinski con Tom Cruise e Morgan Freeman, in onda questa sera su Italia 1, un lungometraggio realizzato dopo varie vicissitudini registiche e di sceneggiatura.

Oblivion, la trama del film stasera in tv

Il film Oblivion stasera in tv su Italia uno avrà una durata di 150 minuti e andrà in onda alle 21:20. È un film di genere azione con note profonde di mistero e avventura. Vediamo la trama del film in onda questa sera.

Una guerra nucleare ha portato allo sfinimento la terra che nella seconda metà degli anni 2000 è distrutta. Gli umani hanno vinto la loro battaglia contro gli alieni e la luna è stata devastata così tanto che ha causato tsunami, terremoti e tanti altri problemi che hanno reso la zona non più vivibile.

Con la devastazione, tutti sono diretti su Titano mentre nel nostro mondo gli ultimi impiegato si assicurano che i macchinari adibiti alla preservazione dell’energia utile a vivere sul nuovo pianeta, non vengano distrutti dagli alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del loro lavoro si trovano a scontrarsi con alcuni astronauti lanciati nello spazio molti anni prima: il sistema li ritiene inspiegabilmente delle vere e proprie minacce.

Stasera su Italia 1, Oblivion: tutte le curiosità

Oblivion andrà in onda questa sera su Italia 1 alle 21:20 ma il percorso della sua sceneggiatura prima e del lungometraggio poi ha subito non poche vicissitudini.

La curiosità riguarda proprio la storia del film Oblivion perché inizialmente pensata come un racconto. Nel dettaglio Joseph Kosinski nel 2005 scrisse un racconto intitolato Oblivion. Dopo qualche anno Kosinski ricevette la proposta dalla Radical Comics di adattarla ad un romanza grafico. L’uomo accettò: Arvid Nelson e Andrée Wallin scrissero e illustrarono per lui così la graphic novel fu pubblicata nel 2010. La cosa curiosa è che alla prima manifestazione in cui venne presentato, furono distribuite addirittura 30.000 copie.

Il film stasera in tv su Italia uno, Oblivion, attirò sotto forma di graphic novel una reazione estremamente positiva. Così positiva che la Disney decise di comprarne i diritti ma poi rinuncio al progetto perché Oblivion non si adattava perfettamente al suo target di riferimento: la storia iniziale conteneva materiale che sicuramente sarebbe stato censurato per i minori di 13 anni. Ma la curiosità più grande è che a sorpresa bel 2011 la Universal decise di acquistare i diritti di Oblivion per cui mise a disposizione un budget di 100milioni di dollari. Il film Oblivion in onda questa sera non ha subito quindi poche modifiche.

Stasera su Italia 1, Oblivion: il cast

Nel film Oblivion, in onda questa sera su Italia uno troviamo come protagonisti un fantastico Tom Cruise e una splendida Olga Kurylenko.
Vediamo chi interpreterà i personaggi del film Oblivion.

  • Tom Cruise vestirà i panni di Jack Harper. Tom Cruise oltre ad essere il maggior interprete del film stasera in tv ha partecipato anche alla stesura dei caratteri del suo personaggio. L’attore infatti ha deciso di prendere parte attivamente alla scrittura del proprio soggetto perché amante delle doti registiche di Joseph Kosinski.
  • Olga Kurylenko è Julia Rusakova anche se in un primo momento di scelta un’altra attrice: Jessica Chastain che rinuncio al ruolo per recitare in Zero Dark Thirty.
  • Andrea Riseborough è interprete nel film Oblivion di Victoria Olsen.
  • Malcom Beech è Morgan Freeman.
  • Nikolaj Coster-Waldau è l’attore che interpreta Sykes
  • Melissa Leo è interprete di Sally.
    Rimanete tutti sintonizzati per il film Oblivion in onda questa sera su Italia uno alle 21:20.