Autore: Antonietta Canale

Mediaset - Programmazione - Rai

Stasera in tv, venerdì 1° maggio: ecco cosa vedere

La programmazione televisiva di stasera 1 maggio.

La televisione in questo periodo di forzata quarantena è diventato lo strumento di evasione dalla realtà per eccellenza. La guardiamo praticamente tutta la giornata, ma soprattutto di sera prima di andare a letto. Spesso, però, non sappiamo cosa scegliere e ci perdiamo tra le tante proposte. Motivo questo per affidarsi alla guida televisiva, dunque, non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa c’è in tv questa sera venerdì 1° maggio.

Stasera in tv, venerdì 1° maggio: Sulla Rai il Concertone della festa dei lavoratori

La Rai per questa sera venerdì 1° maggio propone diversi format che incontreranno sicuramente i gusti di tutti. Su Rai Uno c’è il film con protagonista Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Pane e libertà. Su Rai due, invece, il telefilm N.C.I.S mentre Rai tre propone il Concertone del primo maggio. Rai 4 manda in onda l’action movie Escape Plan-Fuga dall’inferno mentre Rai 5 propone il documentario Sul lavoro fondata-6 ritratti-6 racconti. Rai Movie propone il film drammatico Novecento e Rai Premium, la fiction La strada di casa. Su Rai Storia, il documentario La guerra segreta-Inferno in Grecia e su Raisport le semifinali e la finale del Mondiale di biliardo 2015.

Stasera in tv, venerdì 1° maggio: Sulla Mediaset il film Contagion e La Saga Twilight

La Mediaset per la serata di venerdì 1° maggio punta su un film dal grande impatto in questo periodo. Su canale 5, infatti, va in onda il film Contagion con Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Matt Demon. Su Italia Uno, invece, c’è il film The Twilight Saga-Breaking Dawn. Rete 4, invece, propone il programma di approfondimento politico Quarto Grado. Canale 20, manda in onda il film thriller Trespass mentre La5 la commedia What women want-Quello che vogliono le donne.

Su Italia2, si potrà vedere la pellicola cinematografica di genere horror Unfriended. Cine 34, propone la commedia con protagonista Edwige Fenech Bella Antonia, prima monica e poi dimonia . Mediaset extra ripropone la serie tv Anni ’50 con Ezio Greggio. Su Iris, c’è il film drammatico Charlotte Grey mentre su Top Crime, il telefilm poliziesco The Mentalist. Focus propone il documentario Arei senza piloti?

Guida tv, 1° maggio: approfondimento, show e film sulle tv libere

Le emittenti libere per la serata di oggi, venerdì 1° maggio puntano sull’approfondimento, gli show ed i film. Su La7 c’è il programma politico, Propaganda live. Su Tv8, il talent show Italia’s got talent-Best of mentre su Canale 9, il programma I migliori fratelli di Crozza. Su La7 Gold c’è il film Invito ad una sparatoria mentre Cielo menda in onda il film drammatico L’amante inglese mentre su Paramount Channel l’action movie Armageddon-Giudizio finale. Tv2000, propone la pellicola cinematografica Giorni e Nuvoli mentre su La7d gli episodi della serie tv americana Damages.