Stasera Casa Mika, rinviato lo show di Rai 2

Rinviato di una settimana «Stasera Casa Mika», il fortunato show del cantante libanese Mika trasmesso in prima serata su Rai 2.

Stasera Casa Mika, lo show del cantante libanese ’adottato’ dal nostro paese, ha subito un rinvio nella programmazione di Rai 2.

Ancora sconosciute le cause di questo inaspettato cambio di programma: la trasmissione della prima puntata dello show, la cui partenza era stata annunciata per martedì 24 ottobre, è stata rinviata alla settimana successiva, ovvero per martedì 31.

Anche se rinviato di una settimana, non smette di crescere l’attesa per lo spettacolo di varietà messo su da Mika (nome d’arte di Michael Penniman), grazie al quale il simpatico cantante ha recentemente ricevuto un importante premio, ovvero il Rose d’Or Award, assegnatogli durante un evento di gala a Berlino, per essere stato, con la scorsa edizione di Stasera Casa Mika, a capo del Miglior programma d’Intrattenimento Europeo.

Anticipazioni su ’Stasera Casa Mika’

La prima novità di questa seconda edizione vede il cantante-conduttore affiancato da una prima donna: Luciana Littizzetto.

L’irriverente comica, che vediamo già spalla di Fabio Fazio nel programma di Rai 1 Che Tempo Che Fa, sarà «l’ospite speciale» annunciata dei 4 nuovi appuntamenti dello show condotto da Mika, che di lei dice:

“Si diverte a rompere gli schemi e le cose, mi telefona per dirmi le sue idee alle 11 di sera, e per la prima volta farà uno show, il varietà. Non parlerà di attualità, ma si ispirerà al caos che ci circonda.”

Oltre alla Littizzetto, sempre secondo quanto annunciato dal cantante, «Ci sarà un attore inglese non conosciutissimo ma talentuoso, Gregory, mio amico d’infanzia»

Sarà inoltre presente all’interno dello show una sorta di mini-serie, scritta da Ivan Cotroneo, di cui Mika sarà protagonista, che influenzerà quello che succede nello show e viceversa.

«Se la minifiction funzionasse, l’idea è di continuarla come progetto a sé» ha rivelato il cantante.

Il personaggio Mika

Libanese di nascita, francese per adozione e cresciuto in Inghilterra, Mika è un artista a tutto tondo, come ha saputo dimostrare in più d’un occasione.

Oltre al suo talento vocale e musicale, questo simpatico ragazzo dal volto dolce e dal sorriso smagliante si è fatto sia notare come giudice di X-Factor delle passate edizioni, che come conduttore e poliedrico showman.

Grazie al suo falsetto facile e ai suoi non convenzionali e coloratissimi completi che sfoggia in ogni occasione, brillante artista pieno di vita, Mika è un personaggio che sa farsi amare dal pubblico che lo ha seguito nella passata edizione di «Stasera Casa Mika», pubblico che l’anno scorso lo ha infatti premiato con un’ottima percentuale di ascolti.